L'Uruguay batte la Russia 3-0 ed è prima nel Girone A

L'Uruguay affronterà agli ottavi la seconda del girone B.

Ore 17:52 - Finisce Uruguay-Russia con il risultato di 3-0 per gli uruguaiani che chiudono dunque il Girone A in testa, davanti ai russi. Cliccate sul box qui sotto per gli highglights del match.

Ore 17:47 - Cavani, dopo averlo cercato per tutta la partita, ha trovato il gol al '90 per un meritato 3-0 dell'Uruguay.

Ore 17:02 - Comincia il secondo tempo di Uruguay-Russia.

Ore 16:47 - Finisce il primo tempo con l'Uruguay avanti per 2-0 e la Russia già in dieci uomini.

Ore 16:35 - La situazione per la Russia si complica: espulso Igor Smolnikov per doppia ammonizione. I padroni di casa restano in dieci a dieci minuti dalla fine del primo tempo.

Ore 16:23 - È arrivato il raddoppio dell'Uruguay con una deviazione decisiva di Cheryshev su un tiro di Laxalt che festeggia il suo primo gol ai Mondiali con la nazionale uruguaiana.

Ore 16:09- Uruguay in vantaggio grazie al gol su calcio di punizione di Luis Suarez.

Ore 16:00 - L'arbitro senegalese Malang Diedhiou ha fischiato l'inizio di Uruguay-Russia.

Uruguay-Russia: la diretta tv e streaming

Uruguay-Russia è il match dà il via al terzo e ultimo turno della fase a gironi che ci consegnerà tutte le nazionali che vedremo impegnate anche negli ottavi di finale. Le due squadre in campo alla Samara Arena hanno già la qualificazione in tasca, ma oggi è in gioco il primo posto nel Girone A, mentre l'altro match che va in scena in contemporanea, quello tra Arabia Saudita ed Egitto, è del tutto inutile ai fini della classifica e del prosieguo del campionato mondiale.

La partita tra gli uruguaiani e i padroni di casa si potrà vedere in diretta tv su Italia 1 con la telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento tecnico di Aldo Serena, mentre chi vuole seguire insieme le due partite delle 16 può sintonizzarsi su Mediaset Extra FIFA World Cup con i commenti della Diretta Extra di Luca Gregorio per Uruguay-Russia e Claudio Stefanizzi per Arabia Saudita-Egitto.

La Russia ha vinto 5-0 il match d'esordio contro l'Arabia Saudita e 3-1 la seconda partita contro l'Egitto, mentre l'Uruguay ha battuto gli egiziani per 1-0 con un gol al 90' e l'Arabia Saudita sempre per 1-0. Questo significa che in caso di pareggio la Russia è prima, perché ha una migliore differenza reti. L'unica possibilità che l'Uruguay ha di qualificarsi come prima del girone è di battere i russi. Agli ottavi si scontreranno con le prime due qualificate del girone B dove, lo ricordiamo, sono in corsa Spagna e Portogallo, che hanno entrambe 4 punti, e Iran, che ne ha 3, mentre il Marocco è già eliminato avendo zero punti.

Uruguay-Russia: le formazioni ufficiali

URUGUAY (3-5-2): 1 Muslera; 22 Caceres, 19 Coates, 3 Godin; 17 Laxalt; 8 Nandez, 14 Torreira, 6 Bentancur, 15 Vecino; 9 Suarez, 21 Cavani.

A disposizione: 4 Varela, 5 Sanchez, 7 Rodriguez, 10 De Arrascaeta, 11 Stuani, 12 Campaña, 13 Silva, 16 Pereira, 18 Gomez, 20 Urretaviscaya, 23 Silva, 2 Gimenez

CT: Oscar Tabarez

RUSSIA (4-2-3-1): 1 Akinfeev; 23 Smolnikov, 3 Kutepov, 4 Ignashevich, 13 Kudriashov; 11 Zobnin, 8 Gazinksy; 19 Samedov, 15 Miranchuk, 6 Cheryshev; 22 Dzyuba.

A disposizione: 2 Fernandes, 5 Semenov, 7 Kuziaev, 10 Smolov, 12 Luven, 14 Granat, 16 An Miranchuk, 17 Golovin, 18 Zhirkov, 20 Gabulov, 21 Erokhin, 9 Dzagoev

CT: Stanislav Cherchesov

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail