Il Portogallo gioca stasera alle ore 20, alla Mordovia Arena di Saransk, contro l’Iran per ottenere la qualificazione matematica agli ottavi di finale dove incrocerebbe o Uruguay o Russia, che sono rispettivamente la prima e la seconda classificate del Girone A. Nel Girone B i portoghesi hanno gli stessi punti e anche la stessa differenza reti della Spagna, squadra con la quale hanno pareggiato 3-3 nel match d’esordio a questi Mondiali di Russia 2018. Nella seconda giornata il Portogallo ha vinto per 1-0 contro il Marocco, mentre gli spagnoli hanno vinto con lo stesso punteggio contro l’Iran. Nel caso in cui anche dopo i match di stasera le due squadre dovessero avere gli stessi punti e la stessa differenza reti, allora si andrebbe a considerare la regola del Fair Play, ossia sarebbe davanti la squadra con meno cartellini rossi e gialli presi dai propri giocatori.

L’Iran, avversaria di stasera del Portogallo, è a quota 3 punti, avendo vinto contro il Marocco, e può ancora aspirare al passaggio del turno, ma solo battendo il Portogallo. Cristiano Ronaldo e compagni cercheranno a tutti i costi la vittoria per essere certi di andare agli ottavi e magari andarci da primi del Girone B, affrontando così la Russia invece dell’Uruguay che oggi è apparso avversario abbastanza temibile. In caso di pareggio, comunque, il Portogallo si qualificherebbe lo stesso, perché resterebbe certamente davanti all’Iran, ma dovrebbe vedere il risultato di Spagna-Marocco per capire se passerebbe da primo o da secondo del Girone. Il Portogallo avrebbe una piccola speranza di passare il turno anche perdendo stasera, ma dovrebbe perdere anche la Spagna e possibilmente incassando più gol, altrimenti si andrebbe a considerare la già citata regola del Fair Play, che sarebbe a questo punto decisiva.

Il Portogallo ha due diffidati: il numero 23 Adrien (titolare) e il numero 16 Fernandes (in panchina). La Spagna ha un solo diffidato che è Sergio (titolare).

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/734541/la-spagna-si-qualifica-agli-ottavi-se”][/related]

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-06-2018


La Spagna si qualifica agli ottavi se… | Possibilità e combinazioni

Mondiali Russia 2018: il coreano Son e la “paura” del servizio militare