Missione compiuta per il Brasile. Dopo il pareggio all’esordio contro la Svizzera ed il successo maturato solo all’ultimo secondo contro la Costa Rica, i ragazzi di Tite non hanno fallito l’appuntamento più importante, vincendo 2-0 contro la Serbia. I verdeoro hanno sbloccato il risultato al 36esimo grazie a Paulinho ed hanno poi raddoppiato al 68esimo con un colpo di testa di Thiago Silva.

Negli ottavi di finale il Brasile affronterà il Messico, che ha chiuso al secondo posto nel Gruppo F. La partita è in programma il prossimo 2 luglio alle ore 18.

Video Serbia-Brasile 0-2: gol di Thiago Silva

Dopo aver sofferto in zona difensiva al cospetto di una Serbia volenterosa, il Brasile è riuscito a trovare il gol del 2-0 che fortifica il primato nel girone per i ragazzi del CT Tite. Il gol della tranquillità è stato segnato dall’ex milanista Thiago Silva, autore di un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Svizzera, in ogni caso, sta pareggiando 1-1 contro la Costa Rica dopo il gol di Kendall Waston.

Video Serbia-Brasile 0-1: gol di Paulinho

Mondiali Russia 2018 – Il Brasile ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 sulla Serbia. I sudamericani hanno sbloccato il risultato al 36esimo minuto con Paulinho. Il centrocampista del Barcellona è scattato in profondità su un lancio di Coutinho sorprendendo la linea difensiva avversaria, riuscendo ad anticipare il portiere Stojkovic in uscita. Grazie a questo gol il Brasile è momentaneamente al primo posto nel girone, con gli stessi punti della Svizzera che sta vincendo 1-0 sulla Costa Rica al Nizhny Novgorod Stadium. A regalare il primato nel girone ai verdeoro è il +3 di differenza reti rispetto al +2 della Nazionale di Petkovic.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-06-2018


Video Svizzera-Costa Rica 2-2 | highlights | Mondiali Russia 2018

[VIDEO] Neymar: stop di tacco al volo e sombrero a Milinkovic