Mondiali Russia 201890esimo minuto – Triplice fischio finale! La Polonia ha vinto l’ultimo match del Gruppo H, ma il Giappone ha comunque festeggiato la qualificazione agli ottavi di finale grazie alla regola dei punti fair play. Dopo 3 partite Giappone e Senegal hanno chiuso pari in quanto a: punti, differenza reti generale, numero di gol segnati, numero di punti negli scontri diretti e differenza reti negli scontri diretti. A passare il turno è stato il Giappone grazie ai soli 4 cartellini ricevuti in 3 partite, contro le sei ammonizioni degli africani. Negli ottavi di finale il Giappone affronterà la prima classificata del Gruppo G, quindi Belgio o Inghilterra, in campo stasera alle ore 20.

86esimo minuto – Il risultato non è cambiato alla Volgograd Arena, dove la Polonia è sempre in vantaggio per 1-0. Nonostante questo il Giappone è virtualmente al secondo posto del girone grazie alla rete dell’1-0 di Mina per la Colombia, nel match contro il Senegal. In questo momento Giappone e Senegal hanno gli stessi punti, oltre ad aver segnato e subito lo stesso numero di gol. Il nuovo regolamento FIFA prevede che in caso di parità assoluta sia la squadra che ha ricevuto meno cartellini gialli a passare il turno. Il Giappone ha ricevuto 4 ammonizioni in questo Mondiale, mentre il Senegal è a quota 6.

60esimo minuto – La Polonia è passata in vantaggio alla Volgograd Arena. A sbloccare il risultato è stato il difensore Jan Bednarek, autore di un piatto al volo in area piccola sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Rafal Kurzawa. In questo momento il Giappone è terzo, mentre Colombia e Senegal sarebbero qualificate agli ottavi di finale.

45esimo minuto – A fine primo tempo il match tra Giappone e Polonia è ancora bloccato sullo 0-0. Gli asiatici sono scesi in campo con l’intenzione di non correre troppi rischi, consapevoli di poter centrare la qualificazione anche con un pareggio. La Polonia, invece, già eliminata, punta a salvare l’onore e a centrare la prima vittoria in questo Mondiale.

Aggiorneremo il post quando cambierà il risultato, aggiungendo il video con il gol.

Foto – Giappone-Polonia | Mondiali Russia 2018

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-06-2018


Serbia-Brasile: rissa tra tifosi durante la partita [FOTO]

Video gol Senegal-Colombia 0-1: Mina | Mondiali Russia 2018