Francia-Argentina 4-3. Un match di quelli da ricordare che ha visto trionfare la Francia sull’Argentina dopo un primo tempo serrato conclusosi in parità. 6 i gol segnati, con tanto di doppietta del francese Kylian Mbappe, riuscito a mandare la palla in rete due volte nel giro di appena quattro minuti.

I tifosi argentini hanno fatto sentire tutto il loro supporto all’inizio del secondo tempo, quando l’Argentina è stata in vantaggio per qualche minuti. I sogni, però, si sono infranti poco dopo, quando Benjamin Pavard l’ha messa in rete al 57′ e la rimonta della Francia ha avuto inizio.

I 4 minuti di recupero sono serviti all’Argentina per recuperare un po’ di terreno – Sergio Aguero la manda in porta al terzo minuto aggiuntivo – senza però riuscire nel miracolo. Il fischio dell’arbitro ufficializza quindi il risultato finale, Francia-Argentina 4:3, e il passaggio della Francia ai quarti di finale.

Francia-Argentina 4-3 | Tabellino

Marcatori: 13′ pt, Griezmann (F); 41′ pt, Di Maria (A); 3′ st, Mercado; 12′ st, Pavard (F); 19′, 23′ st Mbappé (F); 48′ st, Aguero (A)

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Kantè, Pogba (30′ st, Tolisso); Matuidi, Mbappè, Griezmann (38′ st, Fekir); Giroud. CT: Deschamps

Argentina (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo (1′ st, Fazio), Tagliafico; Enzo Pèrez (21′ st, Aguero), Mascherano, Banega; Pavon (30′ st, Meza), Messi, Di Maria. CT: Sampaoli

Arbitro: Alireza Faghani

Ammonizioni: Rojo (A), Tagliafico (A), Mascherano (A), Banega (A), Matuidi (F), Pavard (F), Otamendi (A), Giroud (F)

Francia-Argentina 4-3 | Highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL

Primo Tempo: Il primo tempo è stato sbloccato dal fallo attribuito all’argentino Marcos Rojo, che ha di fatto permesso al giovane francese Antoine Griezmann di fare il primo gol di questa partita al 13′ nel primo calcio di punizione. Griezmann, mentre il portiere argentino si è tuffato di lato, ha segnato lanciando al centro della porta. Al 22′ un altro calcio di punizione a favore dell’Argentina: la palla di Ever Banega viene allontanata di testa da uno dei difensori e non va in porta.

L’Argentina si riporta in pari al 42′ grazie alla splendida rete di Angel Di Maria, che sfrutta nel migliore dei modi il passaggio di Cristian Pavon. Pur da una certa distanza, il pallone è riuscito a insaccare sulla destra, alle spalle del portiere che non è riuscito a impedire il punto.
Il primo tempo si chiude col giallo assegnato dall’arbitro a Javier Mascherano dell’Argentina, che a causa di questo sarà costretto a saltare la prossima gara.

Secondo Tempo: La seconda parte del match è partita in modo ancor più spumeggiante della prima. Al 48′ è Gabriel Mercado a portare l’Argentina in vantaggio dopo un ottimo tiro di Lionel Messi. Neanche dieci minuti dopo e la Francia recupera terreno grazie al gol di Benjamin Pavard al 57′. Neanche il tempo di trionfare e i tifosi francesi possono gioire ancora di più: Kylian Mbappe si fionda su un rimbalzo e manda la palla in rete, portando la Francia in vantaggio sull’Argentina 3:2.

Dopo un breve cambio – Sergio Aguero sostituisce Enzo Perez – Kylian Mbappe fa la doppietta al 68′ e porta la Francia in ulteriore vantaggio 4:2 sull’Argentina.
I quattro minuti di recupero permettono all’Argentina di recuperare terreno. Sergio Aguero riesce a mandarla in rete con un passaggio di testa, ma il triplice fischio dell’arbitro che segna la fine del match non permette di tentare il pareggio.

Francia-Argentina | Formazioni ufficiali

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud.
CT: Didier Deschamps

ARGENTINA (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Pérez, Mascherano, Banega; Pavón, Messi, Di Maria.
CT: Jorge Sampaoli

ARBITRO: Faghani (Iran)
STADIO: Kazan Arena

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-06-2018


La battuta di Pelé su Brasile-Costa Rica (che fa tanto ridere) in realtà è una fake news

Video gol Uruguay-Portogallo 2-1: risultato finale | Reti di Cavani e Pepe