La Germania è uscita subito dai Mondiali di Russia 2018 perché i campioni in carica hanno avuto un comportamento tutt’altro che esemplare nel ritiro. È quanto riferisce il quotidiano tedesco Die Welt, ripreso poi anche dalla Bild, pur non facendo direttamente i nomi dei giocatori. I giornalisti teutonici non usano mezze misure per definire i nazionali come dei “bambini in vacanza o a un pigiama-party più che professionisti e adulti in missione per il titolo”. Insomma, più che sul campo, i calciatori convocati dal commissario tecnico Löw, pare fossero concentrati sulle partite alla PlayStation. Alcuni di loro, addirittura, anziché andare a riposare, preferivano sfidarsi ai videogame anche fino a notte fonda.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/735531/mondiali-2018-germania-eliminata-dovra-pagare-albergo-finale”][/related]

Il ct e il team manager Bierhoff, ex centravanti che in Italia ha vestito anche le maglie di Udinese e Milan, avrebbero tentato anche di staccare Internet pur di far ritrovare la concentrazione. Tutto vano, perché i campioni del mondo in carica trovavano il modo di sfidare oltre che gli stessi colleghi presenti in ritiro, anche quelli rimasti in Germania. Un’ipotesi che tra i tifosi tedeschi sta facendo molto discutere e che in sostanza solleverebbe da ogni addebito il ct Löw, che è stato comunque confermato ancora una volta dalla federazione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-07-2018


Svezia-Inghilterra 0-2: gli inglesi in semifinale ai Mondiali 2018

Russia-Croazia 5-6 (dcr): highlights e video gol | Mondiali 2018