Russia-Croazia 5-6 dopo i calci di rigore. Finisce il Mondiale per i padroni di casa, che comunque portano i più blasonati croati fino ai penalty. In parità sia i 90 minuti regolamentari (apre Cheryshev e pareggia Kramaric), sia i supplementari, con la Croazia che mette a segno l’1-2 grazie a Vida, ma viene raggiunta in extremis da Fernandes. Si va ai calci di rigore e per la Russia sono decisivi gli errori di Smolov e lo stesso Fernandes. La Croazia raggiunge così in semifinale l’Inghilterra.

RUSSIA-CROAZIA, I CALCI DI RIGORE:

Smolov (R): PARATO!

Brozovic (C): GOL!

Zagoev (R): GOL!

Kovacic (C): PARATO!

Fernandes (R): FUORI!

Modric (C): GOL!

Ignashevich (R): GOL!

Vida (C): GOL!

Kuziaev (R): GOL!

Rakitic (C): GOL! Croazia in semifinale no l’Inghilterra.

Russia-Croazia 5-6 dcr | Tabellino

RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Fernandes, Kutepov, S. Ignashevich, Kudryashov; Zobnin, Kuziaev; Samedov (dall’ 8 st Erokhim), Golovin, Cheryshev (dal 21’st Smolov); Dzyuba. Commissario tecnico: Cherchesov.

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko (dal 6′ pts), Lovren, Vida, Strinic (dal 28’st Pivaric); Rakitic, Modric; Rebic, Kramaric (dal 43′ st Kovacic), Perisic (dal 18′ st Brozovic); Mandzukic. Commissario tecnico: Dalic.

Reti: al 31′ Cheryshev, al 39′ Kramaric, al 10’pts Vida, al 9′ sts Fernandez

Ammonizioni: Lovren , Kramaric, Vida, Pivaric

Espulsioni: nessuna

Russia-Croazia 5-6 dcr | Highlights

Ore 22:36: finiscono i 120 minuti di Russia-Croazia, si deciderà tutto ai calci di rigore.

Russia-Croazia 2-2: pareggio dei russi al 114, lo mette a segno di testa Fernandes. Si avvicinano i calci di rigore.

Russia-Croazia 1-2: Vida porta in vantaggio i croati al 100′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Russia-Croazia 1-1 al termine dei tempi regolamentari, si va ai supplementari.

Russia-Croazia 1-1: al 39′ i croati pareggiano con Kramaric, su assist di Mandzukic.

Russia-Croazia 1-0: al 31′ una meravigliosa rete di Cheryshev porta in vantaggio la nazionale organizzatrice dei Mondiali.

Russia-Croazia | Mondiali 2018

Russia-Croazia chiuderà il quadro dei quarti di finale del Mondiale, con la vincente che affronterà in semifinale l’Inghilterra. Al Fisht Stadium di Sochi sarà una sfida senza esclusione di colpi tra quella che è stata una vera e propria sorpresa, ossia la Russia organizzatrice, e i croati che possono vantare tra le proprie fila calciatori che militano nei più blasonati club europei. Le formazioni si affronteranno per giunta con moduli speculari e sebbene Mandzukic e soci partano indubbiamente favoriti per via della maggiore esperienza internazionale, la sfida si prospetta equilibrata dal punto di vista agonistico.

Davanti ad Akinfeev, il ct Cherchesov sceglie Fernandes, Kutepov, Ignashevic e Kudryashov, mentre i due mediani davanti alla difesa saranno Zobnin e Kuzyaev. Confermato Dzyuba nel ruolo di prima punta, alle sue spalle agiranno i tre fantasisti Samedov, Golovin, molto richiesto sul mercato, e Cheryshev.

La Croazia di Dalic risponde con Subasic in porta e la linea difensiva composta da Vrsaljko, Lovren, Vida e Strinic. Rispetto alle ultime uscite, Modric viene arretrato davanti la difesa assieme a Rakitic, mentre dietro la punta centrale, lo juventino Mandzukic, agiranno Rebic, Kramaric e Perisic.

Russia-Croazia | Formazioni ufficiali

RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Fernandes, Kutepov, S. Ignashevich, Kudryashov; Zobnin, Kuziaev; Samedov, Golovin, Cheryshev; Dzyuba.

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Modric; Rebic, Kramaric, Perisic; Mandzukic.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-07-2018


Mondiali 2018: Germania eliminata per colpa della… Playstation

Mondiali 2018: hooligans devastano un negozio Ikea [VIDEO]