17:45Cristiano Ronaldo è un calciatore della Juventus, lo annuncia tramite il suo sito ufficiale il Real Madrid: “Il Real Madrid C. F. comunica che, su richiesta del calciatore Cristiano Ronaldo, ha accordato il suo trasferimento alla Juventus”. Agli spagnoli il club bianconero verserà 100 milioni di euro, più 5 di contributo solidarietà. Il portoghese firmerà un contratto di 4 anni da 30 milioni l’anno.

È atteso a breve un incontro tra Andrea Agnelli, presidente della Juventus volato in Grecia stamane, e Cristiano Ronaldo, che ivi si trova in vacanza ormai da diversi giorni con la famiglia. Stando a quanto riferisce il corrispondente di Goal.com, Romeo Agresti, all’incontro parteciperà anche l’agente Jorge Mendes, che nel frattempo è in arrivo da Londra. Insomma, sono ore decisive per il trasferimento di CR7 in bianconero. La conferma arriva anche dalla Spagna, dove l’edizione online di Marca scrive testualmente: “Real Madrid e Juventus chiudono per il trasferimento di Cristiano Ronaldo. L’ufficialità è attesa ad ore”.

Agnelli da Ronaldo in Grecia

Sembra arrivata ad una svolta la trattativa per portare Cristiano Ronaldo alla Juventus. Questa mattina il Presidente Andrea Agnelli è infatti partito con un volo privato da Pisa con destinazione Kalamata, nel Peloponneso, vicino a Navarino dove si trova in vacanza Cristiano Ronaldo dopo l’eliminazione dai mondiali russi. Insieme al Presidente della Juventus c’era anche la compagna Deniz Akalin. A diffondere la notizia (e la foto) è stato un anonimo che ha postato tutto sui social network.

Si tratta di qualcosa di inedito perché, normalmente, il Presidente Agnelli non si occupa in prima persona del calciomercato lasciando che siano il DS Paratici e il DG Marotta ad esporsi in prima linea. Questa partenza alla volta della Grecia del Numero 1 bianconero potrebbe rappresentare un momento di svolta in questa complicata trattativa, che potrebbe anche rappresentare l’antipasto per un annuncio imminente del trasferimento.

A breve Jorge Mendes dovrebbe incontrare Florentino Perez per ufficializzare l’offerta del club bianconero. Dovrebbe essere proprio il procuratore di CR7 a fare da intermediario in ragione dell’accordo da lui sottoscritto con il Real Madrid per liberare il giocatore per 100 milioni di euro, a patto che l’offerta non arrivi dal Barcellona, da club di Premier League o dal PSG, per i quali resta valida la clausola rescissoria da 1 miliardo di euro prevista nel contratto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-07-2018


Buffon-PSG: è ufficiale

Calciomercato Juve: Pjanic nel mirino del Chelsea