Il Parma prova ad accelerare sul mercato dopo aver avuto dalla giustizia sportiva la conferma della permanenza in Serie A, seppur con penalizzazione. L’amministratore delegato del club ducale, Luca Carra, è stato intervistato da Radio Sportiva, ai cui microfoni ha parlato delle operazioni in entrata, confermando che in un organico molto giovane sia necessario inserire anche calciatori di esperienza.

“Non abbiamo ancora finito, abbiamo tanti nomi accostati tra cui Cerci e Aquilani. Cerchiamo giocatori di esperienza ma alcuni, come Gobbi, li abbiamo già presi”.

Tra i nomi che sono stati avvicinati al Parma in queste ore c’è anche quello di Antonio Cassano, 36enne fantasista barese che è ormai fermo da diverso tempo. “Al momento direi di no, ma mai dire mai”, dichiara Carra, che lascia così una porticina aperta a Fantantonio. Con la maglia gialloblu, l’ex Inter e Milan ha giocato tra il 2013 e il gennaio del 2015, collezionando in tutto 53 presenze e 17 reti in Serie A. Poi il fallimento e la ripartenza degli emiliani dalla Serie D, un inferno ormai molto lontano visto che il ritorno nel calcio che conta è stato rapidissimo.

“Vedere il nostro nome accostato alle grandi del calcio – aggiunge Carra – è un’emozione come neopromossa saranno tutte partite difficili. Smaltire subito la penalizzazione non sarà facile, cinque punti sono tanti e speriamo nel ricorso. Per noi sono pesanti perché non eravamo neanche a conoscenza dei fatti che ci contestano”.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/737832/il-parma-resta-in-serie-a-ma-con-5-punti-di-penalizzazione”][/related]

Calciomercato Parma: Balotelli difficile ma non impossibile

Considerato che non gioca ad alti livelli ormai da molto tempo, il nome di Cassano non sembra però scaldare più di tanto la piazza. Più entusiasmo, invece, suscita l’accostamento di Mario Balotelli, centravanti che il Nizza ha messo ufficialmente sul mercato. Sul nazionale italiano c’è anche l’Olympique Marsiglia, che però fin qui non è stato disposto a pagare i 10 milioni richiesti per il cartellino. Il Parma si sarebbe fatto avanti anche con il suo agente Mino Raiola, la trattativa è in salita ma non impossibile, stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-07-2018


Calendario Serie A 2018-2019, il sorteggio: inizio difficile per il Napoli

Buffon, inizio da incubo con il PSG: Tuchel non ha ancora scelto il titolare