Europei Under 19, il Portogallo trionfa in finale sull'Italia

La fantastica doppietta di Moise Kean non è riuscita a far trionfare l'Italia.

Portogallo Campione d'Europa Under 19

Il Portogallo è campione d'Europa 2018 per la categoria Under 19. Battuta l'Italia 4-3.

Il giovane e promettente Moise Kean, attaccante della Juventus - in prestito al Verona per la stagione 2017-2018, dove ha segnato 4 gol in 19 presenze in campionato - è quasi riuscito a fare il miracolo, facendo clamorosamente rimontare la nazionale italiana Under 19 nella finale degli Europei di categoria Finlandia 2018 contro il Portogallo.

Il Portogallo stava vincendo 2-0 quando Kean è entrato in campo all'inizio del primo tempo e, dopo essersi scaldato un po', è stato il protagonista di una doppietta che ha lasciato tutti a bocca aperta: il giovane l'ha mandata in porta al 29' e al 31' del secondo tempo, riequilibrando il risultato e portando l'inteso match ai tempi supplementari.

Ma il vero testa a testa si è giocato proprio durante i due tempi supplementari. Filipe del Portogallo l'ha messa in porta al 14', portando la nazionale portoghese in vantaggio 3-2. Ci ha pensato l'italiano Scamacca al 17' a riportare l'Italia al 3-3, ma subito dopo il portoghese Correia ha mandato la palla in porta e ha riportato il Portogallo in vantaggio 4-3.

Europei Under 19, Italia-Portogallo 4-3: i due gol di Moise Kean

  • shares
  • Mail