La notizia era nell’aria, ma ora c’è anche l’ufficialità: il Napoli non avvierà la campagna abbonamenti per la stagione 2018-2019. La decisione è stata presa per via dei noti ritardi nei lavori di ammodernamento dello stadio San Paolo. Nei giorni scorsi, il presidente Aurelio De Laurentiis aveva attaccato duramente l’amministrazione comunale guidata da Luigi De Magistris e soprattutto l’assessore Auricchio, uno dei carabinieri che condussero le indagini di Calciopoli. Un problema annoso quello dell’ammodernamento del San Paolo, che è stato comunque inserito tra gli impianti che dovranno ospitare le Universiadi del 2019, ragion per cui alcuni lavori non potranno più essere rinviati.

Nei giorni scorsi il governatore della Campania ha già promesso che ci sarà un importante investimento da parte della Regione che consentirà al San Paolo di diventare un vero e proprio gioiello di stadio, ma intanto il tempo stringe e visto che il campionato sta per iniziare, il Napoli ha deciso di non avviare alcuna campagna abbonamenti, che avrebbe comportato diverse difficoltà. Comunque sia, il club partenopeo fa sapere che agli abbonati della stagione 2017/2018 sarà garantita una prelazione su ogni singolo evento, sia di campionato, sia di Coppa Italia e di tutte le competizioni UEFA.

Abbonamenti Napoli 2018-2019: il comunicato

“La Ssc Napoli comunica che, come è ormai noto, lo Stadio San Paolo è stato inserito tra gli impianti che ospiteranno le ‘Universiadi 2019’. Per tale ragione, nel corso della stagione agonistica 2018-2019, l’impianto sarà interessato dall’esecuzione di lavori di manutenzione, funzionali a rendere la struttura idonea a ospitare l’evento. Come prospettato dalle stesse amministrazioni che sovrintendono all’organizzazione della manifestazione, l’esecuzione di tali lavori comporterà l’inevitabile chiusura e, comunque, l’indisponibilità dei settori, di volta in volta, oggetto delle attività manutentive. Tuttavia, nonostante l’inizio delle Universiadi sia prevista per l’estate 2019, alla Ssc Napoli non è stato comunicato né il crono programma dei lavori (non sono note né la data di inizio degli interventi, né la durata degli stessi), né, tantomeno, il progetto che le competenti amministrazioni intendono realizzare.
A causa del totale stato di incertezza descritto, al fine di evitare disagi ai tifosi, la SSC Napoli ha ritenuto opportuno non avviare la Campagna Abbonamenti per la stagione 2018/2019. La Ssc Napoli garantirà agli abbonati della stagione 2017/2018 il diritto di precedenza sull’acquisto del biglietto di ogni singolo evento sia di Campionato che di Coppa Italia che di tutte le competizioni Uefa, non necessariamente nello stesso posto della precedente stagione, in relazione ai lavori che saranno effettuati nello stadio. Le modalità saranno comunicate di volta in volta attraverso i canali ufficiali della SSCN. Si precisa che le prime tre file delle Tribune Posillipo e Nisida nonché le prime due file dei settori Distinti, Curva A e Curva B, subiranno delle variazioni e, pertanto, alcuni posti potrebbero non essere disponibili. Per coloro che erano titolari di un abbonamento per la stagione 2017/18 per i posti sopra indicati, la SSC Napoli riserverà la possibilità di esercitare il diritto di precedenza sull’acquisto dei singoli biglietti in un posto, se libero, alternativo, nello stesso settore”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-08-2018


I tifosi del Milan insultano su Twitter il Kalinic sbagliato

Corte d’appello Figc: azzerata penalizzazione al Parma