Luciano Spalletti sarà l’allenatore dell’Inter per i prossimi tre anni. L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa alla quale ha preso parte Steven Zhang, figlio del patron nerazzurro, in prima persona. Quando arrivò all’Inter nel 2017, Spalletti aveva firmato un contratto biennale che sarebbe andato a naturale scadenza al termine della stagione 2018-2019. Assieme all’annuncio del prolungamento, il sito ufficiale del club milanese riporta anche le parole pronunciate da Zhang:

“Nel centodecimo anno della storia nerazzurra abbiamo preso decisioni importanti per mettere il club sulla strada giusta e oggi, all’inizio di una nuova stagione, vogliamo fare un altro passo rafforzando ulteriormente il nostro legame con Luciano Spalletti. L’anno scorso – sottolinea il figlio di Zhang Jindong – Spalletti e i suoi collaboratori hanno fatto crescere la squadra, riportando l’Inter sul palcoscenico europeo più prestigioso. Il risultato raggiunto testimonia il duro lavoro e l’impegno che il nostro staff tecnico ha sostenuto durante tutta la stagione”.

Dopo il ritorno in Champions League avvenuto all’ultima giornata contro la Lazio, l’Inter punta ora a tornare stabilmente nel calcio che conta, sia a livello nazionale che internazionale e vuole farlo con il tecnico toscano.

“Siamo felici di prolungare il contratto di mister Spalletti e di continuare insieme il viaggio che abbiamo iniziato con l’obiettivo di costruire una delle squadre più forti del panorama calcistico mondiale. L’accordo raggiunto conferma la massima fiducia nel suo lavoro e la solidità del progetto sul lungo termine”.

Foto: Twitter.com/Inter

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-08-2018


Villar Perosa: prima partita di Ronaldo con la Juventus, come vederla in TV

Napoli: arrivato Ospina, il portiere che ha più followers di tutto il club partenopeo