La Juventus è stata associata al Gruppo H della prossima Champions League. Il sorteggio non ha sorriso particolarmente ai bianconeri che hanno pescato il Manchester United tra le squadre di seconda fascia ed il Valencia tra quelle di terza. Il sorteggio per la quarta fascia ha invece assegnato a questo girone una delle “squadre materasso” di questa Champions, vale a dire lo Young Boys; la formazione svizzera ha infatti decisamente poche chance di riuscire a conquistare anche un solo punto.

Anche se non ha iniziato bene questa stagione in Premier League, il Manchester United resta sempre una squadra molto insidiosa; ha dalla sua la tradizione, l’atmosfera dell’Old Trafford e, ovviamente, José Mourinho. Il portoghese ha a sua disposizione tanti giocatori di grande talento ed avrà tempo per riuscire a trovare il giusto equilibrio e quindi i risultati. Tra le avversarie di terza fascia c’era sicuramente qualche squadra più abbordabile del Valencia; le due partite contro gli spagnoli saranno fondamentali per cercare di arrivare al primo posto ed anche per assicurarsi la qualificazione agli ottavi di finale.

Naturalmente la squadra di Allegri è assolutamente ben attrezzata per riuscire a superare la fase a gironi, ma non si può dimenticare che ha sempre fatto fatica in questi ultimi anni, arrivando 3 volte seconda e solo una volta prima nel girone.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-08-2018


Roma: contestazione dei tifosi dopo la cessione di Strootman

Girone Inter: gruppo Champions League 2018/2019