Dopo oltre 6 anni di astinenza l’Inter tornerà a giocare la fase finale della Champions League e non sarà facile riuscire a superare la fase a gironi. I nerazzurri sono stati inseriti in quarta fascia e questo, ovviamente, le ha impedito di ottenere un girone abbordabile. Durante il sorteggio i tifosi nerazzurri probabilmente avranno pregato di finire nel Gruppo D insieme a Lokomotiv Mosca, Porto e Schalke 04, ma la Dea Bendata non ha regalato soddisfazioni relegandoli nel Gruppo B con Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven.

Non c’è bisogno di fare grandi giri di parole: all’Inter poteva andare decisamente meglio. Il Barcellona è la solita corazzata, ma anche il Tottenham non scherza. Quest’estate la squadra di Pochettino ha scelto di non fare mercato, confermando in toto la rosa che ha chiuso al terzo posto nella scorsa Premier League. Fino ad ora la scelta si può considerare azzeccata visto che sono arrivate 3 vittorie in altrettante partite di campionato; l’ultima per 3-0 sul campo del Manchester United.

Anche il PSV Eindhoven ha iniziato molto bene questa stagione ed è a punteggio pieno in Eredivisie; non si tratta certamente di una squadra superiore all’Inter, ma è comunque un’avversaria di tutto rispetto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-08-2018


Girone Juventus: gruppo Champions League 2018/2019

Girone Napoli: gruppo Champions League 2018/2019