Il Milan avrà pochi alibi se non riuscirà a superare la fase a gironi dell’Europa League 2018-2019: i rossoneri hanno pescato abbastanza bene nel sorteggio di oggi e hanno rimediato delle avversarie certamente migliori di quelle che si temevano. Niente Chelsea, niente Arsenal, né Lipsia o Eintracht, ma Olympiacos, Betis Siviglia e Dudelange.

Gli uomini di Gattuso, insomma, hanno tutte le carte in regola per superare il turno senza troppi patemi. Ci riusciranno? L’avversario di prima fascia è l’Olympiakos, che però non sta vivendo il suo periodo migliore, visto che, dopo sette scudetti consecutivi, nella passata stagione ha dovuto capitolare a vantaggio dell’Aek e ha chiuso al terzo posto.

Forse l’avversaria più pericolosa per il Milan è il Betis Siviglia, nonostante sia di terza fascia. Gli acquisti fatti per questa stagione, chiusi con l’arrivo di Lo Celso dal Psg, fanno pensare che la squadra sia pronta a fare un salto di qualità. Tuttavia quest’anno, nonostante l’acquisto di William Carvalho per 20 milioni, non ha cominciato nel migliore dei modi, rimediando una sconfitta in casa con il Levante e un pareggio in trasferta con l’Alasse.

Troviamo poi il Dudelange, squadra del Lussemburgo rivelazione di questa estate di preliminari di Coppe Europee. Per la prima volta è riuscita ad accedere alla fase a gironi di una competizione continentale dopo aver eliminato i polacchi del Legia e aver vinto entrambi i match contro i romeni del Cluj. È cominciata male invece in campionato, dove si trova già a -9 punti dalla capolista Jeunesse. In squadra, tra le riserve, c’è anche un certo Ibrahimovic, ma ovviamente non è Zlatan, bensì Sanel.

Riassumendo dunque il gruppo F è composto da: Olympiacos (Grecia), AC Milan (Italia), Real Betis (Spagna), Dudelange (Lussemburgo).
La fase a gironi si giocherà nelle seguenti date: 20 settembre, 4 ottobre, 25 ottobre, 8 novembre, 29 novembre e 13 dicembre.

Europa League 2018-2019: tutti i gruppi

Gruppo A: Bayer Leverkusen (GER), Ludogorets (BUL), Zürich (SUI), AEK Larnaca (CYP)

Gruppo B: Salzburg (AUT), Celtic (SCO), RB Leipzig (GER), Rosenborg (NOR)

Gruppo C: Zenit (RUS), København (DEN), Bordeaux (FRA), Slavia Praha (CZE)

Gruppo D: Anderlecht (BEL), Fenerbahçe (TUR), Dinamo Zagreb (CRO), Spartak Trnava (SVK)

Gruppo E: Arsenal (ENG), Sporting CP (POR), Qarabağ (AZE), Vorskla Poltava (UKR)

Gruppo F: Olympiacos (GRE), AC Milan (ITA), Real Betis (ESP), Dudelange (LUX)

Gruppo G: Villarreal (ESP), Rapid Wien (AUT), Spartak Moskva (RUS), Rangers (SCO)

Gruppo H: Lazio (ITA), Marseille (FRA), Eintracht Frankfurt (GER), Apollon (CYP)

Gruppo I: Beşiktaş (TUR), Genk (BEL), Malmö (SWE), Sarpsborg (NOR)

Gruppo J: Sevilla (ESP), Krasnodar (RUS), Standard Liège (BEL), Akhisar Belediyespor (TUR)

Gruppo K: Dynamo Kyiv (UKR), Astana (KAZ), Rennes (FRA), Jablonec (CZE)

Gruppo L: Chelsea (ENG), PAOK (GRE), BATE Borisov (BLR), Vidi (HUN)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-08-2018


Europa League: Atalanta eliminata ai rigori dal Copenaghen

Adriano: “Quando stavo all’Inter ero sempre ubriaco. La società mi copriva”