.
La Lazio di Simone Inzaghi è tornata al successo contro la Spal dopo la netta sconfitta della scorsa settimana per mano dell’Inter di Spalletti. A sbloccare il risultato è stato, al 26esimo minuto, Ciro Immobile con un bellissimo tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Appena due minuti più tardi la Spal è riuscita a sorprendere la retroguardia della squadra di casa con una rapida ripartenza conclusa con il tap-in vincente di Antenucci su un traversone basso di Lazzari.

Al 35esimo ancora Immobile ha riportato in vantaggio la Lazio con una conclusione dal limite dell’area deviata in modo decisivo da un difensore ferrarese. Al 59esimo Danilo Cataldi ha messo al sicuro il risultato con un missile dalla distanza che non ha lasciato scampo a Milinkovic-Savic, per il quale era veramente impossibile intervenire. Al 70esimo anche Parolo ha battuto il fratello minore del suo compagno di squadra con un bellissimo tiro dalla distanza.

Con questa vittoria la Lazio ha confermato il quarto posto in classifica, staccando di 3 punti il Milan che scenderà in campo questa sera in casa dell’Udinese.

Tabellino: Lazio-Spal 4-1

(Primo tempo 2-1)

Marcatori: 26′ Immobile (L), 28′ Antenucci (S), 35′ Immobile (L), 59′ Cataldi (L), 70′ Parolo (L)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Cataldi, S. Milinkovic (74′ Berisha), Lulic (62′ Lukaku); Caicedo (59’Correa), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Caceres, Bastos, Durmisi, Marusic, Murgia, Luis Alberto. Allenatore: Simone Inzaghi.

SPAL (3-5-2): V. Milinkovic; Bonifazi (46′ Cionek), Vicari, Felipe; Lazzari, Everton (80′ Dickmann), Valdifiori, Missiroli, Costa;Petagna, Antenucci. A disposizione: Gomis, Thiam, Simic, Nikolic, Vitale, Viviani, Floccari, Moncini, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Passeri – Fiore
IV uomo: Piccinini
VAR: Ghersini
AVAR: Longo

Ammoniti: 19′ Acerbi (L), 57′ Everton (S), 69′ Felipe (S), 76′ Cionek (S)

Foto: Lazio-Spal 4-1

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-11-2018


Video gol, Juventus-Cagliari 3-1: Dybala, Joao Pedro, Bradaric (aut) e Cuadrado

Udinese-Milan 0-1: video gol di Romagnoli al 97′ | Highlights Serie A