Rayo Vallecano – Barcellona 0-5 | Highlights Liga – Video Gol (Villa, Xavi, Messi, Fabregas)

Solito super Barcellona anche nella nona giornata della Liga 2012/2013 contro il Rayo Vallecano. La squadra di Tito Vilanova ha staccato momentaneamente l’Atletico Madrid in campo domani

27 Ottobre 2012 – Barcellona schiacciasassi. La squadra di Tito Vilanova ha vinto 5-0 in trasferta sul campo del Rayo Vallecano, arrivando così a quota 25 punti in 9 giornate di campionato. I blaugrana fin ad ora hanno vinto tutte le partite, ad eccezione del ‘Clasico’ con il Real Madrid pareggiato 2-2 il 7 ottobre scorso. Gli ospiti hanno sbloccato il risultato al 20′ minuto con David Villa, ben servito in profondità da un passaggio filtrante di Cesc Fabregas.

Il Barcellona ha continuato ad attaccare durante tutto il corso del primo tempo non riuscendo però a concretizzare davanti alla porta avversaria. Al 48′ è arrivato il gol del raddoppio di Messi, su assist di Montoya. Per il la pulce si tratta del 300esimo gol in partite ufficiali della sua carriera ad appena 25 anni di età. Al 78′ Xavi ha chiuso definitivamente l’incontro piazzando il pallone all’angolino su passaggio di Alexis Sanchez.

Due minuti più tardi anche Fabregas ha trovato la via del gol con un tap-in in area di rigore su cross di Pedro. Al 90′ Messi ha reso il punteggio ancora più rotondo segnando la quinta rete della partita, la 301esima in carriera.