La Conmebol apre un procedimento disciplinare nei confronti del River Plate. L’equivalente dell’Uefa sudamericana, indagherà a fondo su quanto accaduto sabato scorso all’esterno dello stadio Monumental di Buenos Aires, dove si sarebbe dovuta giocare la finale di ritorno di Copa Libertadores contro il Boca Juniors. A partire dal momento della notifica, il River avrà 24 ore di tempo per presentare una linea difensiva. L’annuncio del procedimento disciplinare è stato dato dalla Conmebol tramite i propri canali social ufficiali e arriva anche nel giorno in cui è in programma la riunione dell’esecutivo ad Asuncion, in Paraguay. Al termine dell’incontro, dunque, si dovrebbe conoscere la nuova data della partita rinviata per via degli incidenti di sabato, per i quali il Boca Juniors continua però a chiedere la vittoria a tavolino.

Il rischio che il River Plate sia effettivamente punito per responsabilità oggettiva c’è e in quel caso, nonostante il risultato di 2-2 maturato alla Bombonera, i Millonaros rischiano di perdere la Copa Libertadores “in segreteria”. “Sono convinto che le partite si vincano in campo – aveva detto il presidente degli Xeneizes, Daniel Angelici – , però devo questo ai tifosi del Boca per quello che è successo nel 2015 e abbiamo presentato le carte in modo che la Conmebol si ravvisi. Aspettiamo una risposta dalla commissione disciplinare al nostro esposto, invocheremo tutti gli articoli del regolamento per definire quello che è successo”. In seguito all’assalto al pullman da parte dei tifosi del Rive, alcuni giocatori del Boca, come Carlos Tevez, hanno accusato malessere e vomito negli spogliatoi del Monumental. Altri, nello specifico, Pablo Pérez, Gonzalo Lamardo, Leonardo Jara e Nahitan Nández, sono stai invece costretti ad andare in ospedale per accertamenti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/742527/river-boca-arrestata-la-madre-che-ha-nascosto-i-bengala-addosso-alla-figlia-video”][/related]

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-11-2018