Chelsea – Manchester United 2-3 | Highlights Premier League – Video Gol

Il video con i gol e gli highlights di Chelsea – Manchester United 2-3 del 28 ottobre 2012. Vittoria con gol in fuorigioco del Chicharito Hernandez mentre i blues erano rimasti in 9 per le espulsioni di Ivanovic e Fernando Torres.

28 Ottobre 2012 – Eccovi il video con i quattro gol segnati nel big match della Premier League fra la capolista Chelsea e il Manchester United. Nel più classico degli scontri diretti, in quella che è diventata da Abramovich in poi una delle partite più importanti in Inghilterra, viene fuori una vittoria per lo United (viziata da un gol in fuorigioco) che rende ancora più entusiasmante la corsa al titolo. Seduto in poltrona, a godersi lo spettacolo, c’era sicuramente Roberto Mancini. Il suo City ieri ha vinto 1-0 grazie a Tevez con lo Swansea, dopo la bufera per la sconfitta in Champions che ha reso la qualificazione una “missione impossibile”, oggi si ritrova a -1 dalla capolista Chelsea proprio in coabitazione con l’odiato United.

La squadra di Sir Alex Ferguson va a vincere a Stamford Bridge in una partita emozionante e dall’esito altalenante. Gli ospiti partono benissimo e dopo 12 minuti sono già 2 a 0: prima la sfortunatissima autorete di David Luiz, poi Van Persie su assist di Valencia raggelano dello stadio londinese. Il Chelsea non è squadra che si fa abbattere e si butta in avanti. Intorno alla mezzora Evans rischia di ripetere l’impresa di David Luiz a parti invertite, ma il rimpallo finisce sul palo. Poi è De Gea a mostrare tutte le sue doti, non sufficienti per fermare la splendida punizione di Mata che accorcia le distanze.

Nella ripresa lo United sbanda e incassa il pareggio: lancio per Mata che stoppa con una magia, palla dalla parte opposta per Oscar, cross in mezzo e Ramires stacca di testa insaccando. Tutto torna in equilibrio con poco più di mezzora da giocare. Il Chelsea però rimane ben presto in 9: prima un fallo di Ivanovic che ferma un avversario lanciato a rete, poi Torres accentua la caduta dopo un tackle di Evans sulla trequarti e si vede sventolare in faccia il secondo giallo. Decisioni pesanti, ma le polemiche e le proteste del nostro calcio (che in queste ore si sta letteralmente flagellando per gli errori di Catania pro-Juve) sono molto lontane. Chissà cosa farà e dirà Abramovich dopo questa partita, per giunta persa nel finale con la doppia inferiorità numerica grazie al gol del Chicharito Hernandez in fuorigioco. Vedremo se il Pulvirenti’s Style avrà valicato la Manica, ma scommettiamo il contrario.

Ah, chissà se Paddy Power rimborserà anche le singole di Chelsea – Manchester United.