Quaresma si aggiudica il "Bidone d'Oro 2008"



Il poco ambito titolo di "Bidone d'Oro 2008", lo speciale trofeo assegnato dalla trasmissione Catersport di Radio 2, se lo aggiudica Ricardo Quaresma. Gli ascoltatori del programma, che potevano scegliere da una lista di 50 candidati, hanno assegnato a lui la maggioranza dei voti: ben 3001 su un totale di 17.544 per una percentuale pari al 17,11%. L'interista ha quasi doppiato il secondo classificato Christian Vieri. Adriano, "trionfatore" delle ultime due edizioni, si è piazzato sul gradino più basso del podio.

Nell top ten comunque ci anche altri nomi molto validi, dopo i primi tre troviamo un terzetto di milanisti composto da Ronaldo, Dida e Shevchenko. Non è stato ottimo nemmeno l'inizio di stagione di Loria, settimo, colpevole di alcune prove disastrose in giallorosso. I tifosi hanno la memoria lunga e non hanno dimenticato le scialbe prove di Recoba con la maglia del Torino, l'uruguayano è all'ottavo posto di questa speciale graduatoria. In fondo alla lista dei primi dieci troviamo infine due oggetti misteriosi del nostro campionato per eccellenza: Tiago e Larrivey.

Il primo "Bidone d'Oro", quello del 2003, se lo era aggiudicato Rivaldo. L'anno successivo è stata la volta di Nicola Legrottaglie che la Juve aveva comprato dal Chievo strappandolo alla Roma, le sue prestazioni non furono però all'altezza delle aspettative. Nel 2005 ha trionfato invece Bobone Vieri nell'anno del passaggio dall'Inter al Milan, purtroppo in rossonero non riuscì a brillare, soltanto un gol in otto partite disputate. Negli ultimi due anni, come già detto in precedenza, è stato Adriano a sbaragliare la concorrenza.

Potete visitare le pagine del sito ufficiale della trasmissione dove troverete tutte le cifre di questa e delle passate edizioni del premio. E voi, lettori di calcioblog.it, siete d'accordo con gli ascoltatori di Radio 2? E' il portoghese la vera delusione di questo 2008 o c'è qualcuno che avrebbe meritato maggiormente il premio?
Fatecelo sapere con i vostri commenti.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: