Gattuso infortunato: lesione al legamento crociato, fuori da 4 a 6 mesi

Carlo Ancelotti non dovrà affrontare l'assenza del suo centrocampista più fisico e più continuo solo in vista della sfida di domenica con la Juventus, per la quale sarebbe stato squalificato, ma rischia di non averlo a disposizione praticamente fino al termine stagione. Gli esami clinici a cui è stato sottoposto Rino Gattuso, infortunatosi durante Milan - Catania, hanno evidenziato una lesione al legamento crociato del ginocchio destro.

La circostanza assolutamente incredibile, per qualsiasi giocatore che non abbia il carattere di Gattuso, è che il numero 8 rossonero si è procurato l'infortunio al 4 minuto del match giocato domenica: nonostante questo ha portato a termine la gara fino al 90esimo con una semplice fasciatura. Probabile che già nei prossimi giorni Gattuso finirà sotto i ferri del Professor Martens, il chirurgo ortopedico belga al quale il Milan si affida da diversi anni.

Il centrocampista calabrese sarà accompagnato ad Anversa dal responsabile sanitario del Milan, Jean Pierre Meersseman. Ora Ancelotti dovrà fare a meno di Gattuso, dovrà farlo sfidando anche la cabala: quest'anno i rossoneri hanno sempre perso quando il centrocampista ha saltato una partita. Una statistica questa che i tifosi rossoneri si augurano di invertire già nella prima gara, di una lunga serie, che li attende, quella di domenica con la Juve.

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: