Calciomercato Juve: Lucio chiede la cessione attirato dalle offerte di Malaga e Zenit

Arrivato un po’ a sorpresa dall’Inter con l’idea di aggiungere un centrale d’esperienza al parco difensori, Marotta in queste ore vive la posizione del brasiliano Lucio dovendo fare da tampone. L’ex nerazzurro non è infatti affatto fuori dal progetto-Conte, anche se l’impiego resta piuttosto ridotto e l’inserimento nei meccanismi della difesa a tre pare ancora

Arrivato un po’ a sorpresa dall’Inter con l’idea di aggiungere un centrale d’esperienza al parco difensori, Marotta in queste ore vive la posizione del brasiliano Lucio dovendo fare da tampone. L’ex nerazzurro non è infatti affatto fuori dal progetto-Conte, anche se l’impiego resta piuttosto ridotto e l’inserimento nei meccanismi della difesa a tre pare ancora indietro se non azzardato visto che sul centrodestra non garantisce rapidità nelle coperture.

Tatticamente, l’equivoco nasce in estate, cioè quando Conte lo pensava come naturale vice-Chiellini sul centrosinistra ma lo stesso Lucio disse esplicitamente di non trovarsi a proprio agio in quella posizione. Per come lo staff tecnico vede il ruolo di centrale puro, quello di Bonucci e Marrone tanto per intenderci, Lucio non va bene neppure lì.

Ecco allora che l’ex capitano della nazionale brasiliana, persona intelligente, ha capito la situazione e, ritenendosi ancora integro e voglioso di campo, ha chiesto la cessione paventando anche una rescissione a costo zero (la buonuscita l’ha già presa dall’Inter…): la Juve dice no, non se ne parla fino a giugno. A gennaio Marotta e Paratici non voglio pensare a lavori in corso nel reparto che si completa all’occorrenza con il jolly Caceres.

Pare che a rendere bizzoso Lucio siano un paio di offerte europee, segnatamente di Malaga e Zenit, entrambe a oggi ancora convinte di poter proseguire da protagoniste sul palcoscenico europeo: nel caso estremo di eliminazione dalla Champions, i due club punterebbero infatti dritti alla conquista dell’Europa League.

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →