Reading – Arsenal 5-7 | Highlights Coppa di Lega – Video Gol (Tripletta di Walcott e doppietta di Chamakh)

Ecco i goal del pirotecnico 5-7 tra Reading e Arsenal, ottavi di finale di Coppa di Lega. I padroni di casa erano in vantaggio per 4-0 prima di subire la rimonta, sugli scudi Walcott, autore di una tripletta, e Chamakh, protagonista con un doppietta nei tempi supplementari.

30 ottobre 2012 – Al Madejski Stadium questa sera è andato in scena uno spettacolo incredibile, diciamo pure poco calcistico, ma che importa, di sicuro i tifosi presenti sulle gradinate si sono divertiti moltissimo e ricorderanno a lungo la serata. L’incontro in programma era la sfida tra il Reading e l’Arsenal valida per gli ottavi di finale di League Cup, edizione 2012/2013, e si è concluso con il più che tennistico risultato di 7-5 per i Gunners. Anche la sequenza delle marcature ha dell’incredibile con i padroni di casa capaci di portarsi sorprendentemente in vantaggio per 4-0, salvo poi subire la furiosa rimonta dei londinesi.

Ad inaugurare la saga del gol, e anche delle incertezze difensive, è stato Roberts dopo appena 12 minuti. Passano sei minuti è il Reading addirittura raddoppia trovando la sfortunata e goffa deviazione nella propria porta di Koscielny, due minuti dopo il 3-0 con Leigertwood, con un’incertezza del portiere dell’Arsenal. Lo stesso si dimostra poco efficace anche al 37′ quando in gol va Hunt. Sembra tutto fatto per i Royals ma Walcott riaccende le speranze della squadra di Wenger accorciando le distanze allo scadere del primo tempo con un bel pallonetto a conclusione di un contropiede solitario.

Nella ripresa la reazione dell’Arsenal è veemente, il gol del 4-2 lo sigla Giroud di testa e a riaprire definitivamente la partita ci pensa Koscielny che si fa perdonare l’autogol del primo tempo. Le emozioni però non finiscono e infatti al 90′ Walcott trova il gol che vale i tempi supplementari, anche se forse la palla era già entrata dentro nonostante il disperato salvataggio sulla linea di un difensore. Si continua e i Gunners passano per la prima volta in vantaggio grazie a Chamakh che indovina un bel destro sul primo palo, ma il Reading non ci sta e pareggia nuovamente con Progrebnyak di testa. Ma è solo un’illusione perché al 120′ gli ospiti fanno loro la partita con i due protagonisti di serata: il 6-5 è ancora di Walcott, il 7-5 invece lo mette a segno, con un altro pallonetto, Chamakh mentre la difesa del Reading era ormai assente, impegnata nell’assalto finale.

Ecco l’elenco completo dei marcatori con i minuti dei gol:

Reading – Arsenal 5-7 dts
12′ Roberts (R), 18′ Koscielny (autogoal, R), 20′ Leigertwood (R), 37′ Hunt (R), 45′ Walcott (A), 64′ Giroud (A), 89′ Koscielny (A), 90′ Walcott (A), 103′ Chamakh (A), 116′ Progrebnyak (R), 120′ Chamakh (A), 120′ Walcott (A).