Lassana Diarra vestirà presto la maglia del Real Madrid



Juande Ramos, al suo arrivo al Real Madrid, ha subito fatto capire che avrebbe in qualche modo costretto la società a ridisegnare la rosa, non solo per la prossima stagione ma anche per quella in corso. Nelle prossime settimane arriveranno quindi nuovi giocatori nella capitale spagnola e alcuni potrebbero anche preparare le valigie per andar via. Il primo colpo di mercato dei blancos (dopo ovviamente Huntelaar, acquisto pre-Ramos) sta per essere messo a segno proprio in queste ore, è quasi sicuro infatti l'acquisto di Lassana Diarra.

Il centrocampista classe '85, attualmente in forza al Portsmouth, dovrebbe essere il primo tassello di questa rifondazione ed è considerato fondamentale da Ramos che vede in lui il sostituto ideale dell'infortunato Mahamadou Diarra. Non c'è nessuna parentela tra i due, il primo è francese e il secondo è maliano, ma i due hanno molte cose in comune nel modo di giocare. Entrambi sono centrocampisti rocciosi, abili a proteggere le difese anche se raramente pericolosi in zona gol. Lassana Diarra è stato scoperto da Mourinho che lo ha voluto al Chelsea nel quale è approdato nel 2005. Dopo due stagioni ha scelto di trasferirsi alla corte di Wenger, la sua avventura all'Arsenal è durata soltanto sei mesi dopo dei quali si è accasato al Portsmouth.

Di lui si è sempre detto un gran bene e la sua giovane età lo rende un giocatore molto interessante. Non si sa quanto sborserà il Real Madrid per averlo, ma considerando che a Portsmouth hanno sempre detto che i migliori giocatori sarebbero stati venduti solo in caso di offerte interessanti, la cifra non dovrebbe essere inferiore ai 20 milioni di euro. La società inglese ha dato il via libera al giocatore per trattare con gli spagnoli che ora devono solo vincere la concorrenza del Manchester City, ugualmente interessato al promettente centrocampista francese.

Ma molto fermento c'è anche nel reparto offensivo madridista. E' stato già acquistato Klaas-Jan Huntelaar e da gennaio formerà con Raul la coppia d'attacco del Real. Considerato che Ramos predilige il 4-4-2 e che i vari posti sono già occupati, sembra quasi certa la partenza di Rafael Van Der Vaart che in questi mesi con la "camiseta blanca" non è riuscito a essere molto convincente. Il vero colpo dovrebbe arrivare però a giugno, il Real è infatti seriamente intenzionato a portare al Bernabeu l'attaccante del Lione Karim Benzema. Certo per convincere i francesi a lasciarlo andare bisognerà offrire una cifra molto importante, qualcosa come 50 milioni di euro, solo a quel punto la trattativa potrebbe avviarsi. Insomma, per Mijatovic e i suoi collaboratori si prospettano mesi di durissimo lavoro.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: