.

L’avventura europea del Milan si è chiusa questa sera. I rossoneri sono usciti di scena perdendo 3-1 in casa dell’Olympiakos; un risultato che ha pareggiato la vittoria per 3-1 del Milan a San Siro dello scorso 4 ottobre. Avendo pareggiato i conti negli scontri diretti, i greci sono riusciti a qualificarsi ai sedicesimi di finale grazie alla miglior differenza reti generale. Una vera beffa per la squadra di Gattuso, anche pensando ai due gol incassati dal modestissimo Dudelange nella giornata precedente, senza i quali sarebbero stati proprio i rossoneri a passare il turno stasera.

Il Milan oggi ha pagato un atteggiamento troppo compassato, che con il passare dei minuti ha infuso coraggio ai padroni di casa. Nella ripresa l’Olympiakos ha schiacciato il piede sull’acceleratore e le due squadre si sono molto allungate. Al 60esimo Pape Abou Cissé è riuscito a sbloccare il risultato, infiammando così il match. Dieci minuti più tardi è arrivato anche il 2-0 dei padroni di casa grazie ad un tiro di Guerrero deviato in modo decisivo da Zapata.

Solo 2 minuti più tardi proprio il difensore colombiano è riuscito a trovare il gol qualificazione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma per il Milan è stata solo un’illusione perché all’81esimo l’arbitro francese Bastien ha concesso un rigore molto generoso ai padroni di casa, punendo un presunto fallo di Abate su Torosidis; dal dischetto Fortounis ha spiazzato Reina facendo esplodere il Karaiskakis Stadium. A nulla è servito l’assalto finale del Milan, che ha così salutato mestamente l’Europa League.

Tabellino: Olympiakos-Milan 3-1

(primo tempo 0-0)

MARCATORI: Cissé (O) al 15′, autogol di Zapata (M) al 25′, Zapata (M) al 27′, Fortounis (O) su rigore al 36′ s.t.

OLYMPIAKOS (4-2-3-1) Sa; Elabdellaoui, Cissé, Vukovic, Koutris; Camara (dal 34′ s.t. Torosidis), Guilherme; Fetfatzidis (dal 24′ s.t. Natcho), Fortounis, Podence (dal 40′ s.t. Bouchalakis); Guerrero. (Gianniotis, Miranda, Tsimikas, Vrousai). All. Martins

MILAN (4-4-2) Reina; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez (dal 40′ s.t. Halilovic); Castillejo, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone (dal 33′ s.t. Laxalt), Higuain. (G. Donnarumma, Simic, Musacchio, Mauri, Bertolacci). All. Gattuso

ARBITRO: Bastien (Francia)

Ammoniti: Calhanoglu, Koutris, Bakayoko, Cissé, Reina, Camara, Guerrero

Foto: Olympiakos-Milan 3-1

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-12-2018


Marotta si presenta all’Inter e conferma Spalletti | Video

Milan, sentenza Uefa: rosa ridotta, multa da 12 milioni e Coppe Europee a rischio