Sorteggio Europa League: ottimo per Inter e Napoli. Decisamente meno per la Lazio

Il sorteggio di Europa League sorride ad Inter e Napoli. Avversaria difficile, invece, per la Lazio di Simone Inzaghi

Dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League, a Nyon è si è svolto anche quello dei sedicesimi di Europa League. L'urna ha sorriso ad Inter e Napoli, che affronteranno rispettivamente il Rapid Vienna e lo Zurigo. Gli austriaci si sono resi protagonisti di un buon girone, arrivando alle spalle del Villarreal solo a causa degli scontri diretti. Complessivamente, però, la squadra di Dietmar Kuhbauer non sta disputando una stagione indimenticabile; in campionato è solo ottava a ben 28 punti dal Salisburgo capolista.

Lo stesso discorso vale anche per lo Zurigo, che ha avuto il merito di conquistare 10 punti nella fase a gironi, anche se nel campionato svizzero è solo quarto a 24 punti dallo Young Boys capolista. Alla Lazio, invece, è capitata in sorte una delle avversarie più insidiose: il Siviglia di Pablo Machin. Gli andalusi hanno vinto il loro girone di Europa League davanti a Krasnodar, Standard Liegi e Akhisarspor, ma soprattutto occupano con merito il secondo posto nella Liga spagnola a soli 3 punti dal Barcellona.

Le gare d'andata si giocheranno tutte il 14 febbraio, mentre il 21 sarà la volta della sfida di ritorno; Inter e Napoli giocheranno la prima fuori casa, mentre la Lazio sarà impegnata all'Olimpico.

I sedicesimi di finale di Europa League

Viktoria Plzen - Dinamo Zagabria
Club Brugge - Salisburgo
Rapid Vienna - INTER
Slavia Praga - Genk
Krasnodar - Bayer Leverkusen
Zurigo - NAPOLI
Malmoe - Chelsea
Shakhtar Donetsk - Eintracht Francoforte
Celtic - Valencia
Rennes - Betis Siviglia
Olympiakos - Dinamo Kiev
LAZIO - Siviglia
Fenerbahce - Zenit
Sporting Lisbona - Villarreal
BATE Borisov - Arsenal
Galatasaray - Benfica

  • shares
  • Mail