Dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League, a Nyon è si è svolto anche quello dei sedicesimi di Europa League. L’urna ha sorriso ad Inter e Napoli, che affronteranno rispettivamente il Rapid Vienna e lo Zurigo. Gli austriaci si sono resi protagonisti di un buon girone, arrivando alle spalle del Villarreal solo a causa degli scontri diretti. Complessivamente, però, la squadra di Dietmar Kuhbauer non sta disputando una stagione indimenticabile; in campionato è solo ottava a ben 28 punti dal Salisburgo capolista.

Lo stesso discorso vale anche per lo Zurigo, che ha avuto il merito di conquistare 10 punti nella fase a gironi, anche se nel campionato svizzero è solo quarto a 24 punti dallo Young Boys capolista. Alla Lazio, invece, è capitata in sorte una delle avversarie più insidiose: il Siviglia di Pablo Machin. Gli andalusi hanno vinto il loro girone di Europa League davanti a Krasnodar, Standard Liegi e Akhisarspor, ma soprattutto occupano con merito il secondo posto nella Liga spagnola a soli 3 punti dal Barcellona.

Le gare d’andata si giocheranno tutte il 14 febbraio, mentre il 21 sarà la volta della sfida di ritorno; Inter e Napoli giocheranno la prima fuori casa, mentre la Lazio sarà impegnata all’Olimpico.

I sedicesimi di finale di Europa League

Viktoria Plzen – Dinamo Zagabria
Club Brugge – Salisburgo
Rapid Vienna – INTER
Slavia Praga – Genk
Krasnodar – Bayer Leverkusen
Zurigo – NAPOLI
Malmoe – Chelsea
Shakhtar Donetsk – Eintracht Francoforte
Celtic – Valencia
Rennes – Betis Siviglia
Olympiakos – Dinamo Kiev
LAZIO – Siviglia
Fenerbahce – Zenit
Sporting Lisbona – Villarreal
BATE Borisov – Arsenal
Galatasaray – Benfica

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-12-2018


Sorteggio Champions League: agli ottavi Juventus-Atletico Madrid e Roma-Porto

Milan: Fassone fa causa per il licenziamento