Aggiornamento ore 22:25 – Finisce 1-0 per i bianconeri grazie al gol di Mandzukic al 35′.

Aggiornamento ore 22:21 – Al 92′ la Juventus ha esultato di nuovo per un gol di Douglas Costa su assist di Cristiano Ronaldo, ma l’arbitro Davide Massa ha chiesto l’intervento della VAR e ha riscontrato un fallo in attacco a causa del quale ha annullato il gol.

Aggiornamento ore 21:06 – La Juventus è passata in vantaggio con Mario Mandzukic che, di testa, ha insaccato alle spalle di Olsen dopo aver ricevuto la palla in area de De Sciglio e aver vinto il duello aereo con Santon. 1-0 per i bianconeri. Ecco il video del gol:

Juventus-Roma: classifica e precedenti

Juve-Roma è il big match della 17a giornata di Serie A 2018-2019 ed è anche la partita che chiude questa giornata di campionato pre-natalizia. Le due squadre sono separate da molti punti in classifica: i bianconeri ne hanno 46 e sono leader indiscussi, i giallorossi ne hanno 24 e chiudono la “colonnina di sinistra” insieme con l’Atalanta, che oggi ha perso in casa del Genoa per 3-1.

La Juve per ora è a +5 sul Napoli che ha vinto al San Paolo contro la Spal, ma può allungare nuovamente a +8. In ogni caso la sua situazione è più che tranquilla. Tra l’altro contro la Roma i bianconeri hanno una tradizione positiva in casa, visto che hanno vinto tutte le ultime sette gare interne di Serie A contro i giallorossi. Solo tra gli anni ’50 e ’60 è riuscita a batterli per otto volte consecutive tra le mura amiche, questo significa che se ci riuscissero anche oggi eguaglierebbero quell’antico record.

In totale le sfide a Torino tra Juve e Roma sono state 84 finora e la Juve ne ha vinte 55, mentre i pareggi sono stati 21 e i successi dei romanisti solo otto. La squadra allenata da Massimiliano Allegri è, in Serie A, quella che non perde da più tempo, con le sue 20 partite di fila senza ko, e di queste ben 18 sono state vittorie e gli altri due pareggi. È anche quella che segna almeno un gol da più partite di fila, ossia da 17 match. L’ultima volta che la Juve non è andata in gol è stata proprio contro la Roma, all’Olimpico.

Juve-Roma: come vederla in streaming

Juve-Roma è un’esclusiva di DAZN, questo significa che è possibile vederla solo se si è abbonati al canale streaming oppure se si ha un abbonamento Sky che include l’opzione per i match coperti da DAZN, da vedere attraverso l’apposita piattaforma messa a disposizione da Sky. La telecronaca è affidata a Massimo Callegari, affiancato per il commento tecnico da Francesco Guidolin.

Alle 19:50 comincia il pre partita “Aspettando Juventus-Roma”, poi, al termine del match, ci sarà “Diletta Gol”, condotto da Diletta Leotta, con le interviste e i commenti post-partita.

Juve-Roma: le formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali in campo all’Allianz Stadium di Torino:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Alex Sandro, Chiellini, Bonucci, De Sciglio; Pjanic, Matuidi, Betancur; Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala
Allenatore: Massimiliano Allegri

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Florenzi; Schick
Allenatore: Eusebio Di Francesco

La partita è arbitrata da Massa di Imperia, al VAR Giacomelli e Lo Cicero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-12-2018


Chievo-Inter 1-1: video dei gol di Perisic e Pellissier

Inter, Nainggolan sospeso per motivi disciplinari”