Palermo-Milan 2-2 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti | Video

Il Milan, ancora una volta, è stato costretto a recuperare un risultato negativo piuttosto evidente nel secondo tempo, in una partita in trasferta. Era già successo all'Olimpico contro la Lazio e in quell'occasione ai rossoneri non valsero a nulla i due gol nella ripresa perché i biancocelesti ne avevano già segnati tre. A Palermo è andata diversamente perché il Milan è riuscito a recuperare il doppio svantaggio sfiorando la vittoria nel finale. A fine partita Massimiliano Allegri ha ammesso degli errori nello schieramento dei titolari e nella scelta del modulo:

"Sono partito così perché devo far recuperare Emanuelson e volevo fare tre sostituzioni in corso, avevo preparato la partita così nella mia testa. Pensavo di rischiare meno nel primo tempo e poi con tre innesti di qualità e tecnica cambiare ritmo, non è andata così, perché dopo 47 minuti eravamo sotto di due gol. E’ la prima volta che rimontiamo e questa è una buona cosa, nel secondo tempo la squadra ha creato molto, abbiamo avuto all’ultimo due o tre occasioni favorevoli ed abbiamo sbagliato. Abbiamo fatto degli errori ed abbiamo subito i gol in un primo tempo in cui abbiamo giocato male, ma rischiato poco, poi nel secondo tempo siamo usciti bene e l’abbiamo ripresa”.

Questa invece l'analisi di Giampiero Gasperini, tecnico del Palermo:

"Nel secondo tempo, dopo il 2-1, ci siamo fermati. Invece di accorciare, ci siamo messi al limite dell'area ad aspettare passivi che il Milan venisse avanti. Abbiamo buttato via un'opportunità incredibile. Abbiamo avuto l'opportunità per passare una bella serata. Con un Milan sbilanciato dai quattro attaccanti dovevamo essere meno passivi e invece abbiamo permesso a Bojan di infilarsi e per questo abbiamo perso la partita. Donati? Peccato, abbiamo perso un cambio. Ha avuto un problema nel riscaldamento, non di tipo muscolare, ma il dolore gli impediva di giocare. Potevamo dare una svolta al campionato con una prestazione al livello delle nostre precedenti. Se vorrei Trezeguet? Un Miccoli così è strepitoso...Dobbiamo trarre il massimo dall'organico che abbiamo".

Le Foto di Palermo - Milan 2-2

Le Foto di Palermo - Milan 2-2
Le Foto di Palermo - Milan 2-2
Le Foto di Palermo - Milan 2-2

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

_________________________________

  • shares
  • Mail