20:38 – Triplice fischio finale al Marassi! Il Milan ha conquistato la qualificazione. Nei quarti di finale affronterà una tra Napoli e Sassuolo.

20:16 – Ancora Cutrone! Milan avanti 2-0 al minuto 108. L’attaccante rossonero ha beffato Rafael con un pallonetto dal limite dell’area; bellissima la conclusione al volo su un cross di Calhanoglu dalla fascia sinistra.

20:14 – Milan in vantaggio al minuto 102! In gol Patrick Cutrone con una deviazione sotto misura su un traversone dalla destra di Andrea Conti. Entrambi i giocatori protagonisti del gol sono entrati a partita in corso. Si è trattato di un guizzo, perché il Milan stava nettamente subendo le iniziative della Sampdoria dall’inizio dei tempi supplementari.

19:58 – Sono finiti i tempi regolamentari di Sampdoria-Milan. Il match è ancora bloccato sul risultato di 0-0.

Sampdoria-Milan 0-0 | ottavi Coppa Italia

Sampdoria-Milan è il secondo match di questi ottavi di finale di Coppa Italia 2018-2019 dopo quello tra Lazio e Novara che ha visto i biancocelesti vittoriosi per 4-1, mentre tuti gli altri match si disputeranno tra stasera (Bologna-Juventus), domani (Napoli-Sassuolo, Inter-Benevento e Torino-Fiorentina) e lunedì (Cagliari-Atalanta e Roma-Entella).

Questo è il tredicesimo incontro tra Sampdoria e Milan in Coppa Italia e il bilancio finora vede i rossoneri avanti con otto vittorie, mentre gli altri quattro sono stati pareggi. Il Diavolo ha superato gli ottavi di questa competizione in tre delle quattro occasioni in cui ha incontrato i blucerchiati, l’unica eccezione risale al 1962, quando fu sconfitto 1-0 a Genova.

E proprio allo Stadio Luigi Ferraris di Genova si gioca oggi e secondo l’allenatore della Samp Marco Giampaolo è un’occasione da non perdere, sia perché si gioca in casa, sia perché l’avversario è mentalmente concentrato anche su un’altra imminente sfida, quella in Arabia Saudita contro la Juventus per la finale di Supercoppa Italia il 16 gennaio.

La partita si può vedere in diretta tv su Rai2 HD con la telecronaca di Gianni Cerqueti e Dario Di Gennaro, interviste e interventi da bordo campo a cura di Gianluigi Zamponi e collegamenti con lo studio di Saxa Rubra dove c’è Franco Lauro. In streaming il match si può guardare tramite RaiPlay.

Fabrizio Pasqua di Tivoli è l’arbitro designato per Sampdoria-Milan, gli assistenti sono Alessio Tolfo di Pordenone e Pasquale De Meo di Foggia, il quarto uomo è Francesco Fourneau di Roma 1, l’arbitro deputato al VAR è Massimiliano Irrati di Pistoia, l’assistente è Gianmattia Tasso di La Spezia. Qui di seguito le formazioni ufficiali.

Sampdoria-Milan: le formazioni ufficiali

Sampdoria (4-3-1-2): Rafael, Tonelli, Murru, Andersen, Sala, Ekdal, Praet, Linetty, Ramirez, Caprari, Quagliarella

Milan (4-3-3): Reina; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuaín, Çalhanoglu

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-01-2019


Il Napoli è pronto a interrompere le partite per i cori razzisti

Bologna-Juventus 0-2 | Coppa Italia: reti di Bernardeschi e Kean