Ore 22:57 – È finita la partita dell’Olimpico, la Roma batte la Virtus Entella per 4-0 e vola ai quarti di finale di Coppa Italia 2018-2019 contro la Fiorentina.

Ore 22:39 – La Roma fa poker con Pastore al 75′, anche in questo caso l’assist è stato di Kluivert.

Ore 22:12 – Terzo gol della Roma la secondo minuto della ripresa, in gol è andato ancora una volta Schick su assist di Kluivert.

Ore 21:50 – Al 47′ è arrivato il raddoppio della Roma con Marcano, che ha ricevuto palla da un colpo di tacco di Schick e ha insaccato con un sinistro a pochi passi da Paroni.

Ore 21:02 – Roma subito in vantaggio con Schick, che è andato in rete dopo soli 20″ su assist di Under che dalla destra ha messo la palla al centro dell’area e Schick ha segnato di tacco.

Roma-Virtus Entella: ottavo di Coppa Italia

Comunque vada sarà un successo: è questo lo slogan della Virtus Entella che, per tutta la settimana che ha preceduto la sfida di oggi all’Olimpico, ha deliziato i suoi fan con post ironici sui social network che evidenziano le differenze con l’avversaria di stasera: la Roma.

La prima differenza significativa è il numero di abitanti delle rispettive città: 2,873 milioni a Roma, 27.429 a Chiavari. Poi scopriamo che Francesco Totti da solo ha segnato 308 gol, mentre tutta la Virtus Entella ha segnato 183 reti nei suoi quattro campionati in Serie B. Nel 2008, mentre la Roma conquistava la sua nona Coppa Italia, la Virtus Entella vinceva il campionato di Eccellenza ligure e veniva promossa in Serie D.

Ma la differenza più simpatica di tutte sta nel modo di celebrare i successi. Quando la Roma ha vinto lo scudetto nel 2001, la famosissima attrice Sabrina Ferilli ha fatto uno strepetease, mentre nel 2014, quando l’Entella ha ottenuto la promozione in serie B, ha avuto in omaggio “un DJ set bollente del suo più affezionato meccanico. A modo suo, un mito anche lui”.

A Chiavari fanno inoltre notare che lo Stadio Olimpico potrebbe contenere 13 volte lo Stadio Comunale della Virtus Entella: 72.698 posti a sedere nella casa della Roma, 5.535 in quella dell’Entella. Ma se c’è qualcuno di cui sono fieri i biancocelesti è il loro portiere Paroni, che nel 2012 a Casale, in C2, ha segnato un gol, mentre i portieri giallorossi Mirante e Olsen non sono ancora riusciti a fare gol.

Oggi la sede della Virtus Entella è rimasta chiusa e fuori è stato apposto un cartello con su scritto “Oggi chiuso per appuntamento con la storia. Forza Entella!!!”. Infatti tutta la società, dal Presidente fino ai dipendenti e collaboratori, sono andati a Roma per vedere la partita e altri quattro pullman pieni di tifosi sono arrivati a dare man forte. In tutto saranno 700 a tifare per l’Entella: “un esodo da record per al storia del club”.

Roma-Virtus Entella: diretta tv e formazioni ufficiali

Roma-Virtus Entella, ottavo di finale di Coppa Italia, si può guardare in diretta tv dalle ore 21 su Rai 2 HD con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Tiziana Alla e gli interventi da bordocampo e le interviste di Francesca Sanipoli, mentre Franco Lauro si collegherà dallo studio SR5 di Saxa Rubra. In streaming la diretta è su RaiPlay. Queste sono le formazioni ufficiali:

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Ünder, Pastore, Kluivert; Schick

A disposizione: Fuzato, Greco, Marcano, Santon, Florenzi, Lu. Pellegrini, Coric, Riccardi, Zaniolo, Dzeko.
All. Di Francesco

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Mota Carvalho, Caturano.

A disposizione: Massolo, Benedetti, De Santis, Crialese, Bonini, Icardi, Ardizzone, Di Cosmo, Martinho, Mancosu, Petrovic, Puntoriere.
All. Boscaglia

Arbitro: Di Paolo di Avezzano. Assistenti: Rocca e Formato. IV uomo: Massimi
VAR: Sacchi, Ranghetti

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-01-2019


Coppa Italia, Napoli-Sassuolo 2-0: gol di Milik e Fabian Ruiz

Finale Supercoppa: Juventus-Milan 1-0 | Video gol Ronaldo e highlights