.

Il 2019 dell’Inter è iniziato decisamente male. Dopo il pareggio casalingo contro il Sassuolo, oggi è arrivata una pesante sconfitta sul campo del Torino. In occasione di questa partita Spalletti ha sorpreso un po’ tutti optando per un inedito 3-5-2, figlio anche dell’assenza di Perisic che ha chiesto la cessione alla società. Al quarto minuto di gioco Lautaro Martinez si è divorato una colossale occasione per segnare l’1-0, spedendo il pallone sul fondo da pochi passi. Intorno al ventesimo l’Inter si è fatta rivedere in avanti arrivando alla conclusione prima con D’Ambrosio e poi Icardi, entrambi neutralizzati da un attento Sirigu.

Dopo queste buone occasioni per l’Inter è stato però il Toro a portarsi in vantaggio al 35esimo minuto, grazie ad un colpo di testa di Izzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’1-0 ha regalato subito coraggio ai padroni di casa che si sono resi due volte pericolosi con Rincon e Belotti prima di andare al riposo.

Il secondo tempo è iniziato con gli stessi 22 in campo. Dopo 10 minuti Spalletti ha deciso di tornare sui suoi passi inserendo Nainggolan al posto di Miranda, tornando così alla difesa a 4 abbassando Dalbert nel ruolo di terzino sinistro. Neanche il cambio di modulo è però riuscito a scuotere l’Inter, che ha continuato a sbattere contro il muro difensivo di Mazzarri. Nei minuti finali i nerazzurri sono anche rimasti in 10 uomini per l’espulsione di Politano.

Tabellino: Torino-Inter 1-0

(Primo tempo 1-0)

MARCATORI: 35′ pt Izzo

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Ansaldi (36′ st Berenguer), Rincòn, Lukic (33′ st Baselli), Aina; Zaza (44′ st Falque), Belotti. A disposizione: Millico, Bremer, Parigini, Edera, Moretti, Ichazo, Lyanco, Rosati. Allenatore: Mazzarri

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Miranda (9′ st Nainggolan); D’Ambrosio, Vecino (38′ st Candreva), Brozovic, Dalbert; Joao Mario (26′ st Politano); Icardi, Martinez. A disposizione: Padelli, Perisic, Salcedo, Ranocchia, Borja Valero, Gagliardini. Allenatore: Spalletti

ARBITRO: Maresca di Napoli

Ammoniti: Belotti, Aina, Zaza (T), de Vrij, Dalbert, D’Ambrosio (I)
Espulsi: Politano al 41′ st

Foto: Torino-Inter 1-0

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-01-2019


Milan-Napoli 0-0 | Risultato finale

Video gol, Lazio-Juventus 1-2: vittoria in rimonta per i bianconeri