.
Dopo la sconfitta in Coppa Italia sul campo dell’Atalanta, la Juventus è stata fermata anche dal Parma allo Stadium. Al termine di una partita scoppiettante la squadra di D’Aversa è riuscita a portare a casa un punticino molto prestigioso, approfittando delle clamorose amnesie difensive della squadra di Allegri che ha dimostrato di non poter fare a meno contemporaneamente di Bonucci, Barzagli e Chiellini.

Il gol beffa per la Juventus è arrivato al 93esimo minuto, firmato dall’ex romanista Gervinho che aveva già segnato il secondo gol per la sua squadra. Le tre reti dei Ducali sono frutto di 3 clamorosi errori in fase difensiva: sul gol di Barillà, che ha riaperto il match dopo il 2-0 di Rugani, Cancelo si è “dimenticato” di coprire il secondo palo; sul primo gol di Gervinho nessuno si è premurato di seguire il taglio dell’ivoriano; sul gol del 3-3, invece, pesa come un macigno l’errore in fase di disimpegno di Mandzukic, che ha letteralmente regalato il pallone agli avversari.

C’è molto da lavorare in fase difensiva in casa juventina.

Juventus-Parma 3-3: il tabellino

(Primo tempo 1-0)

MARCATORI: 35′ e 66′ Ronaldo (J), 62′ Rugani (J), 64′ Barillà (P), 74′ Gervinho (P).

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cancelo, Caceres, Rugani, Spinazzola; Khedira (79′ Bentancur), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (46′ Bernardeschi)(87′ Emre Can), Mandzukic, Ronaldo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Dybala, Kean. Allenatore: Allegri.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka (86′ Sprocati), Scozzarella (76′ Stulac), Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany (56′ Siligardi). A disposizione: Frattali, Bagheria, Dimarco, Machin, Gobbi, Gazzola, Dezi, Davordzie, Ceravolo. Allenatore: D’Aversa.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste.

Ammoniti: Emre Can (J); Barillà, Scozzarella (P).

Juventus-Parma 3-3: il risultato in diretta

Aggiornamento 22:22 – 3-3 DI GERVINHO! L’ex romanista ha trovato al rete del pareggio approfittando di un’ennesima incertezza difensiva della Juventus!

Aggiornamento 22:03 – Si riapre ancora il match dello Stadium! In gol Gervinho con un colpo di tacco – deviato in modo decisivo da Rugani – su un cross basso di Kucka.

Aggiornamento 21:55 – 3-1 Juventus! Ancora in gol Cristiano Ronaldo con un colpo di testa a centro area su cross di Mario Mandzukic.

Aggiornamento 21:53 – Il Parma ha accorciato le distanze grazie ad Antonino Barillà, autore di un colpo di testa su un traversone di Kucka dalla fascia destra. Evidente l’errore difensivo di Cancelo, che non ha fornito copertura sull’inserimento del centrocampista del Parma.

Aggiornamento 21:51 – Raddoppio della Juventus! In gol Daniele Rugani al 62esimo con una conclusione al volo sugli sviluppi di un’azione d’angolo.

Juventus-Parma 1-0 a fine primo tempo

Il primo tempo di Juventus-Parma si è chiuso sul punteggio di 1-0 in favore dei campioni d’Italia. A sbloccare il risultato è stato Cristiano Ronaldo al 36esimo minuto con un tiro in equilibrio precario da distanza ravvicinata, diventato imparabile per Sepe a causa di una deviazione di un compagno di squadra. Pur non alzando particolarmente il ritmo, la Juventus ha nettamente dominato la prima frazione di gioco al cospetto di un Parma poco coraggioso, totalmente concentrato sulla fase difensiva.

Pochi grattacapi invece per l’inedita difesa juventina composta da Spinazzola, Caceres, Rugani e Cancelo. A D’Aversa spetterà il compito di scuotere i suoi ragazzi nell’intervallo, invitandoli ad essere più intraprendenti in fase offensiva per tentare di approfittare dello scarso affiatamento della retroguardia dei bianconeri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-02-2019


Napoli-Sampdoria 3-0: gol di Milik, Insigne e Verdi (rig.) | Risultato in diretta

Inter-Bologna 0-1: il video gol di Santander