Campionato Argentino, Spareggi Apertura: al San Lorenzo non basta Solari, Boca vicinissimo al titolo


Nella seconda sfida del triangolare di spareggio per l'assegnazione del torneo di Apertura, disputata al Cilindro di Avellaneda, il Boca Juniors mette una seria ipoteca sulla conquista del titolo, battendo per 3-1 il San Lorenzo. I gialloblù di Buenos Aires potranno ora permettersi anche una sconfitta di misura nell'ultimo incontro che li vedrà apposti al Tigre, battuto 2-1 dalla compagine di Almagro nel match di apertura disputato mercoledì scorso.

Dopo un primo tempo equilibrato e povero di emozioni, la partita di accende in avvio di ripresa, quando, gli Xeneizes passano con Viatri, che insacca di testa su preciso corner del solito Riquelme. Il San Lorenzo trova però il pari dieci minuti più tardi, grazie ad una papera del portiere Javier Garcia, trafitto da un tiro non irresistibile dell'ex nerazzurro Santiago Solari. Il tecnico Ischia compie però la mossa decisiva inserendo, a venti minuti dal termine, il rientrante Rodrigo Palacio al posto di uno spento Figueroa.

Proprio l'idolo dei tifosi del Boca, va a segno pochi minuti più tardi, ancora su assist dell'ex fantasista del Villareal. Il San Lorenzo perde la testa, chiudendo l'incontro in nove uomini per le espulsioni di Aguirre e Bergessio e incassando anche la terza rete da Chavez, che in pieno recupero infila il portiere avversario con un preciso sinistro dal limite. Con questo gol gli uomini di Ischia si assicurano anche un vantaggio nella differenza reti che potrebbe risultare decisivo.

Ora infatti il Tigre sarà costretto a vincere l'ultimo incontro con almeno due reti di scarto per far valere la vittoria nello scontro diretto conquistata durante la stagione regolare, impresa assai ardua considerato anche lo scarso momento di forma della compagine di Vitoria, comunque mai da sottovalutare, vista la sua capacità, nelle ultime due stagioni, di compiere imprese all'apparenza impossibili.

Tabellino

San Lorenzo - Boca Juniors 1-3
48° Viatri (B), 61° Solari (S), 76° Palacio (B), 92° Chavez (B)

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: