Roma-Bologna 2-1: video dei gol di Kolarov (rig), Fazio e Sansone

La Roma è a quota 41 punti, uno in meno del Milan che è quarto.

È finito 2-1 per la Roma contro il Bologna il posticipo dell'Olimpico della 24esima giornata di Serie A. Qui di seguito i video dei gol di Kolarov su rigore, Fazio e Sansone

Aggiornamento ore 22:13 - Il Bologna accorcia le distanze all'84' con Nicolas Sansone che ha centrato la porta mandando la palla all'angolo in basso a destra della rete.

Aggiornamento ore 22:01 - Raddoppio della Roma al 73' con Federico Fazio che ha messo la palla in rete colpendola al volo di destro dopo che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Kolarov, De Rossi ha prolungato verso di lui.

Aggiornamento ore 21:43 - La Roma è passata in vantaggio al 55' con Aleksandar Kolarov che ha trasformato un calcio di rigore assegnato in seguito a un fallo di Helander che ha messo a terra in area El Shaarawy.

Serie A, il posticipo Roma-Bologna


Roma-Bologna diretta risultato streaming video gol

Roma-Bologna è il posticipo della 24esima giornata di Serie A e il fischio d'inizio di questo Monday Match è fissato per le ore 20:30. Tra le due squadre c'è per ora un perfetto equilibrio negli scontri diretti: 50 vittorie a testa e 43 sconfitte. Nel match di andata di questo campionato, disputatosi a Bologna, i rossoblù si imposero per 2-0, ma a Roma il trend è positivo per i giallorossi, che hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio negli ultimi quattro scontri diretti all'Olimpico.

Nelle ultime 16 partite di campionato il Bologna si è imbattuto in otto pareggi, sette sconfitte e una sola vittoria e in trasferta, in tutto il campionato, ha vinto una sola volta, ottenendo cinque pareggi e sei sconfitte negli altri match. Quell'unica vittoria, però, è stata su un campo importante, San Siro, contro l'Inter ed è arrivata proprio nell'ultimo match giocato fuori casa.

All'Olimpico la Roma ha perso solo una volta, a sorpresa contro la Spal (era ottobre), mentre negli altri match casalinghi ha ottenuto sei vittorie e quattro pareggi e ha segnato una media di 2,55 gol a partita. Inoltre i padroni di casa sono reduci da una prestazione che ha galvanizzato il loro morale: il successo nell'andata degli ottavi di Champions League contro il Porto per 2-1 di martedì scorso.

Roma-Bologna in diretta tv e streaming

Roma-Bologna si può vedere in diretta tv esclusiva su satellite e fibra sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251, sul digitale terrestre su Sky Sport Serie A in SD ai canali 383 - 483, in HD ai canali 373 - 473. In streaming si può seguire tramite Now Tv e SkyGo.

La telecronaca è affidata a Riccardo Gentile, il commento tecnico a Lorenzo Minotti, poi ci sono gli interventi da bordocampo e le interviste a cura di Paolo Assogna e Angelo mangiante. In studio per Sky Calcio Live ci sono, dalle 20 alle 22:30, Marco Cattaneo con Beppe Bergomi e Stefano De Grandis.

Roma-Bologna: le formazioni ufficiali

Roma (4-3-3): 1 Olsen; 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 4 Cristante, 42 Nzonzi, 7 Pellegrini; 22 Zaniolo, 9 Dzeko, 34 Kluivert.

In panchina: 83 Mirante, 63 Fuzato, 3 Jesus, 15 Marcano, 18 Santon, 16 De Rossi, 27 Pastore, 19 Coric, 8 Perotti, 92 El Shaarawy.
Allenatore: Eusebio Di Francesco

Indisponibili: 14 Schick (fastidio al flessore), 2 Karsdorp (problema al flessore), 17 Under (lesione al retto femorale). Diffidati: Fazio e Zaniolo.

Bologna (4-3-3): 28 Skorupski; 15 Mbaye, 23 Danilo, 18 Helander, 35 Dijks; 16 Poli, 5 Pulgar, 21 Soriano; 10 Sansone, 9 Santander, 20 Edera.

In panchina: 1 Da Costa, 29 Santurro, 25 Corbo, 33 Calabresi, 6 Paz, 17 Donsah, 8 Nagy, 11 Krejci, 32 Svanberg, 31 Dzemaili, 19 Valencia, 91 Falcinelli.
Allenatore: Siniša Mihajlović

Indisponibili: Destro, Gonzalez G. (risentimento muscolare alla coscia sinistra), Orsolini (lesione muscolare al polpaccio), Lyanco (problema al polpaccio), Mattiello
Squalificati: Palacio. Diffidati: Mbaye

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Assistenti: Cecconi e Caliari
Quarto uomo: Ghersini
VAR: Massa
Ass. VAR: Fiorito

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail