Siviglia-Lazio 2-0. Dopo la sconfitta dell’andata (1-0 per gli spagnoli allo stadio Olimpico di Roma), la Lazio di Simone Inzaghi perde anche in Spagna e dice addio all’Europa League. Un vero peccato per i biancocelesti, che non sono stati capaci nemmeno di sfruttare la superiorità numerica dopo l’espulsione dell’ex palermitano Vazquez, arrivata al 60’. Con una rete per tempo, dunque, gli andalusi chiudono la pratica che già avevano messo in discesa con i primi 90 minuti giocati in Italia.

Ad aprire le marcature di pensa il “solito” Ben Yedder al 22’, ma la Lazio non demorde nonostante il nervosismo per un penalty non concesso al 17’ per atterramento in area di Lulic. L’espulsione di Vazquez dopo 15 minuti della ripresa riaccende le speranza della Lazio, ma al 71’ Marusic si fa mandare anzitempo negli spogliatoi e al 78’ arriva la rete di Sarabia per il definitivo 2-0. Il Siviglia si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League, competizione nella quale fanno storicamente bene.

Siviglia-Lazio 2-0 | Tabellino

SIVIGLIA (3-5-2): Vaclik; Mercado, Kjaer, Gomez; Navas, Vazquez, Mesa (37′ st Rog), Sarabia, Escudero (6′ pt Promes); Andre Silva (19′ st Amadou), Ben Yedder. A disposizione: Soriano, Arana, Gil, El Haddadi. Allenatore: Machin.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (4′ st Correa), Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic (11′ st Romulo), Badelj (31′ st Durmisi), Cataldi, Lulic; Immobile, Caicedo. A disposizione: Proto, Guerrieri, Parolo, Leiva. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Taylor (Inghilterra)

MARCATORI: 20′ pt Ben Yedder (S), 33′ st Sarabia (S).

ESPULSI: al 15′ st Vazquez (S), al 26′ st Marusic (L).

AMMONITI: Vazquez (S); Patric, Caicedo, Immobile (L). Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Siviglia-Lazio 2-0 | Video gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-02-2019


Genoa-Lazio 2-1: i video dei gol di Badelj, Sanabria e Criscito

Lazio-Roma 3-0: video del gol di Caicedo, Immobile e Cataldi