Frosinone-Roma 2-3 – I giallorossi di Eusebio Di Francesco vincono rocambolescamente il secondo anticipo del sabato e rimangono a -1 dal Milan di Gennaro Gattuso, attualmente quarto in classifica. È successo di tutto allo Stirpe di Frosinone, con i padroni di casa che si portano in vantaggio già al 5’ con Ciano in seguito ad un pasticcio della difesa giallorossa. La Roma reagisce e prima pareggia con Dzeko al 30’, poi si portano in vantaggio un minuto dopo con Pellegrini. Si va al riposo con il punteggio di 1-2 in favore degli ospiti.

Nella ripresa la gara si conferma aperta ad ogni risultato con frequenti capovolgimenti di fronte. All’80’ arriva la rete del pari per il Frosinone: Pinamonti trafigge Olsen e fa gioire il suo pubblico. La partita sembra ormai indirizzata verso un pari, ma al 95’ è ancora Dzeko ad andare in gol per il definitivo 2-3 che fa esultare un assai nervoso Di Francesco. Con questa vittoria, la Roma allunga sull’Atalanta e consolida il quinto posto con 44 punti, uno in meno del Milan. La lotta per un posto nella prossime edizione della Champions League è apertissima.

Frosinone-Roma 2-3 | Tabellino

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah (31′ st Trotta), Viviani, Cassata, Beghetto (15′ st Molinaro); Ciano, Ciofani (22′ st Pinamonti).
A disp.: Iacobucci, Salvati, Krajnc, Verde, Brighenti, Sammarco, Valzania, Gori, Maiello. All.: Baroni

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas (32′ st Fazio), Marcano, Kolarov; Nzonzi (20′ st Cristante), De Rossi; El Shaarawy, Pellegrini, Perotti (20′ st Zaniolo); Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Jesus, Florenzi, Pastore, Coric, Kluivert. All.: Di Francesco

Arbitro: Manganiello

Marcatori: 5′ Ciano (F), 30′ e 50′ st Dzeko (R), 31′ Pellegrini (R), 35′ st Pinamonti (F)

Ammoniti: El Shaarawy, Dzeko (R); Goldaniga, Cassata (F)

Espulsi: nessuno.

Frosinone-Roma 2-3 | Highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-02-2019


Sorteggio Europa League 2019: agli ottavi Inter-Eintracht e Napoli-Salisburgo

Bologna-Juventus 0-1: highlights e video gol (Dybala)