Bologna-Juventus 0-1 – La Juve di Massimiliano Allegri, seppur con fatica, prosegue da imbattuta la sua marcia di avvicinamento all’ottavo scudetto consecutivo. I bianconeri non sono stati sicuramente brillanti allo stadio Dall’Ara, tutt’altro. Nel primo tempo sono stati proprio i padroni di casa a rendersi più pericolosi, collezionando ben 9 tiri in porta contro 1 della Vecchia Signora. Alla lunga, però, ha avuto la meglio la netta superiorità tecnica della Juventus, con allegri che ha potuto tirare fuori dalla panchina la mossa della vittoria.

Nella ripresa, i bianconeri partono con un altro piglio, ma è al 67’ che il match si sblocca: in gol ci va Paulo Dybala, da poco subentrato ad un “Alex Sandro” che sembra tornato il fantasma dello scorso anno. L’argentino approfitta di una respinta centrale di Helander per trafiggere Skorupski con un sinistro preciso dal dischetto del rigore. Nel finale, il Bologna andrà vicino al pareggio, ma Perin e il palo negheranno alla formazione di Sinisa Mihajlovic la possibilità di uscire dal campo con un punto.

Bologna-Juventus 0-1 | Highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEL GOL DI DYBALA

Bologna-Juventus 0-1 | Tabellino

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli (33′ st Donsah), Pulgar (40′ st Falcinelli), Soriano; Sansone, Santander, Edera (7′ st Orsolini). A disp.: Da Costa, Lyanco, Paz, Nagy, Krejci, Helander, Dzemaili, Svanberg, Calabresi. All.: Mihajlovic.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro (14′ st Dybala); Cancelo, Matuidi (33′ st Pjanic), Bentancur, Bernardeschi (42′ st Chiellini); Ronaldo, Mandzukic. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Caceres, Barzagli, Spinazzola, Kean. All.: Allegri
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 22′ st Dybala (J)
Ammoniti: Pulgar, Sansone (B), Bentancur, Cancelo (J)
Espulsi: nessuno

[ghvideo source=”sky” videoid=”491263″ zoneid=”9071″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-02-2019


Frosinone-Roma 2-3: highlights e video gol

Parma-Napoli 0-4: i video dei gol di Zielinski, Milik e Ounas