AGGIORNAMENTO ORE 14:00 – La Roma annuncia ufficialmente l’addio al ds Monchi con un tweet che riporta anche le parole di commiato da parte del dirigente spagnolo. “L’ASRoma e Monchi raggiungono un accordo per risolvere consensualmente il proprio rapporto lavorativo”, si legge. “Ringrazio il Presidente, il management, lo staff, i giocatori e i tifosi per il loro sostegno. Auguro alla Roma i migliori successi”, il saluto da parte dell’ex Siviglia, che è ora destinato a proseguire la sua carriera in Premier League con l’Arsenal.

Per sopperire all’addio di Monchi, il club capitolino ha affidato la direzione sportiva del club a Frederic Massara, che ha già svolto il medesimo ruolo prima dell’arrivo dello spagnolo. “Voglio ringraziare Monchi per la dedizione che ha dimostrato in questi due anni: gli auguriamo le migliori fortune per la sua carriera”, ha dichiarato Guido Fienga, CEO della Roma.

Monchi lascia la Roma

Manca solo l’ufficialità, che è attesa a breve: dopo Eusebio Di Francesco, la Roma saluta anche il direttore sportivo, Ramón Rodríguez Verdejo meglio conosciuto come Monchi. Il dirigente spagnolo, che aveva con il club giallorosso un contratto valido fino al 2021 ha deciso di lasciare il proprio incarico. Si parla di dimissioni o comunque di rescissione consensuale, dopo che da settimane circolavano voci su un suo futuro all’Arsenal. Dopo la sconfitta con il Porto e la conseguente eliminazione dalla Champions League, per lo spagnolo l’aria di Roma era diventata irrespirabile.

I tifosi giallorossi, infatti, lo ritengono responsabile di aver venduto ogni anno i pezzi pregiati della rosa. Ovviamente, Monchi non ha mai preso decisioni di sua iniziativa, se non dopo aver concordato tutto con il presidente James Pallotta. Stanco delle contestazioni e probabilmente nemmeno d’accordo con la decisione di esonerare Di Francesco, il direttore sportivo ha deciso di togliere il disturbo in anticipo.

Roma: oggi primo allenamento di Ranieri

Intanto, è sbarcato a Roma il nuovo tecnico Claudio Ranieri: in giornata sarà a Trigoria per iniziare la sua seconda avventura giallorossa. Firmerà un contratto di tre mesi e pomeriggio condurrà il primo allenamento.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-03-2019


Napoli-Salisburgo 3-0: highlights, video gol e pagelle

Juventus-Udinese 4-1: i video dei gol. Kean stratosferico