Empoli-Napoli 2-1 – La squadra di Carlo Ancelotti inciampa al Castellani ed abdica in maniera definitiva per lo scudetto. Con questa sconfitta, i partenopei scivolano a -18 punti dai campioni d’Italia in carica della Juventus, che ora sono davvero ad un passo dal tricolore matematico. L’Empoli è un’altra squadra da quando è tornato in panchina Andreazzoli e dopo l’ottima prova dell’Allianz Stadium, i toscani mettono sotto i partenopei già dai primi minuti di gioco.

Al 28’ l’Empoli si porta in vantaggio con Farias e complice anche una deviazione di Zielinski. I padroni di casa sfiorano il raddoppio nella prima frazione di gioco, ma è proprio il centrocampista polacco a siglare l’1-1 al 44’. Nella ripresa ci si aspetterebbe il colpo di grazia da parte del Napoli, invece è l’Empoli a firmare il sorpasso al 7’ con Di Lorenzo. Per la compagine del presidente Corsi sono tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Empoli-Napoli 2-1: il tabellino

Empoli (3-5-2): Provedel; Maietta, Silvestre, Veseli; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic (40′ Brighi), Pajac; Farias, Caputo. A disposizione: Perucchini, Saro, Antonelli, Pasqual, Capezzi, Oberlin, Ricci, Nikolaou, Belardinelli. All.: Andreazzoli.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit (31′ st Verdi), Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Younes (12′ st Fabian Ruiz); Ounas (12′ st Mertens), Milik. A disposizione: Karnezis, D’Andrea, Hysaj, Maksimovic, Zedadka, Gaetano. All.: Ancelotti.

Arbitro: Doveri

Marcatori: 28′ Farias (E), 44′ Zielinski (N), 7′ st Di Lorenzo (E)

Ammoniti: Traorè, Pajac (E), Koulibaly, Milik (N)

Espulsi: nessuno

Empoli-Napoli 2-1 | Highlights e video gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-04-2019


Cagliari-Juventus 0-2: i video dei gol di Bonucci e Kean

Genoa-Inter 0-4: highlights e video gol (Icardi su rigore)