È ufficiale: Giorgio Chiellini domani sera non ci sarà alla Johan Cruijff Arena per la gara d’andata dei quarti di Champions League contro l’Ajax. Il capitano della Juventus ha accusato un problema muscolare al polpaccio nell’ultimo allenamento prima di volare alla volta di Amsterdam. Lo staff medico ha preso tempo sperando in un “miracolo”, ma oggi ha dovuto sancire la sua indisponibilità. I bianconeri dovranno dunque fare a meno del loro capitano e indiscusso leader del reparto difensivo e, al momento, non è neanche detto che riescano a recuperarlo in vista della sfida di ritorno in programma il 16 aprile a Torino.

Contro i lancieri Allegri avrà a disposizione solo Bonucci e Rugani, che andranno a comporre l’unica coppia difensiva possibile. Fuori dai giochi, infatti, ci sono anche Barzagli, Caceres ed Emre Can, che avrebbe consentito al tecnico di riproporre anche contro l’Ajax l’insolita difesa a 3 vista contro l’Atletico di Madrid, della quale il tedesco è stato un eccezionale interprete.

Per la Juventus è decisamente una brutta tegola visto che l’Ajax giocherà una partita all’attacco davanti ai suoi tifosi, forte dei 146 gol segnati nelle 48 partite stagionali disputate fino a questo momento.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-04-2019


Napoli-Genoa 1-1: Juventus ad un punto dallo Scudetto

Arsenal-Napoli 2-0: highlights e video gol