Torino-Milan finisce 2-0 con i granata che agganciano i rossoneri in classifica e “vedono” la zona Champions. Il Torino passa in vantaggio al 58’ su rigore di Belotti che spiazza dagli undici metri Donnarumma dopo un contatto in area tra Kessié e Izzo.

I padroni di casa raddoppiano poco dopo, al 68’, con un bel gol di Berenguer: destro al volo dal limite dell’area e Donnarumma trafitto per la seconda volta in dieci minuti. Sirigu nel primo tempo era stato impegnato al 17’ da una punizione di Ansaldi respinta con i pugni, poi aveva chiuso in uscita al 44’ su Calhanoglu.

La traversa presa di testa da Bakayoko al 67’ aveva fatto sfumare la possibilità di riaprire il match per i rossoneri (un minuto dopo il raddoppio di Berenguer) mentre all’80’ Sirigu ha dovuto compiere un mezzo miracolo su Bakayoko deviando in angolo il suo colpo di testa, su assist di Castillejo.

Partita un po’ nervosa con tre ammoniti nel giro dei primi 15 minuti, Mazzari allontanato per proteste, prima del rigore del vantaggio, e il rossonero Romagnoli espulso nel finale dopo l’applauso polemico all’arbitro Guida.

Tabellino Torino-Milan 2-0

Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon (87′ Ola Aina), Meité, Ansaldi; Berenguer (73’ Parigini); Belotti. Allenatore: Mazzarri.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti (71′ Castillejo), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá (62′ Piatek); Suso (62′ Borini), Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

Marcatori: 58’ Belotti (rigore), 68’ Berenguer.

Ammoniti: Suso (M), Conti (M), Paquetà (M), Moretti (T), Romagnoli (M), Kessié (M). Donnarumma (M), Parigini (T).

Espulsi: Romagnoli (M) 81’, Mazzarri (T) 53’.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-04-2019


Serie A: i risultati e la classifica della 34a giornata

Juventus-Torino 1-1: reti di Lukic e Ronaldo