Una vera e propria bomba sul futuro della Fiorentina quella sganciata oggi dal New York Times: la famiglia Della Valle ha raggiunto un’intesa di massima per la cessione del club viola a Rocco Commisso. Il multimilionario di Mediacom, già proprietario dei Cosmos, club che milita nella Major League Soccer, dovrebbe sbarcare ufficialmente nel campionato italiano lunedì prossimo. L’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di 150 milioni di dollari.

La notizia giunge alla vigilia di Fiorentina-Genoa, gara decisiva per la lotta salvezza, e sta letteralmente impazzando sui social network oltre che nelle community di tifosi viola. Per ora da Firenze non arriva alcun commento ufficiale all’indiscrezione, ma il NYT fornisce diversi dettagli relativi alla trattativa tra Della Valle e Commisso. L’imprenditore italo-americano, originario della Calabria e con un patrimonio di 4,5 miliardi di dollari, avrebbe dato mandato a JP Morgan di concludere l’accordo.

Gli ultimi dettagli sarebbero stati limati la settimana scorsa, quando Diego Della Valle è stato a New York ufficialmente per inaugurare un nuovo negozio di Tod’s a Manhattan. L’ufficializzazione del passaggio di proprietà della Fiorentina dovrebbe avvenire già lunedì per via della fuga di notizie di queste ore. Nel recente passato, Commisso aveva dimostrato interesse anche all’acquisto del Milan, ma poi non se ne fece nulla.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-05-2019


Lazio-Bologna 3-3: all’Olimpico la fiera del gol

Bologna-Napoli 3-2: gol decisivo di Santander