Bologna-Napoli finisce 3-2 con la squadra di Mihajlovic che non poteva salutare meglio il pubblico del Dall’Ara. Il Bologna la spunta alla fine di una partita intensa ed equilibrata, chiudendo il campionato al 10° posto, a quota 44 punti, record dell’era Saputo.

Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 43’ del primo tempo con Santander su assist di Palacio. Due minuti dopo è un rasoterra di Dzemail a trafiggere nuovamente la porta azzurra. Un uno-due che non taglia le gambe al Napoli che torna in campo concentrato e va in rete al 57’ della ripresa con un gol di sinistro di Ghoulam (gol prima annullato per offside e poi assegnato dal Var).

Al 77′ è Mertens appena entrato a pareggiare per il Napoli che poi va vicinissimo al vantaggio su tiro di Zielinski che colpisce il palo. All’88′ è però Federico Santander a chiudere i conti, segnando il gol della vittoria per il Bologna.

Su tiro di Svanberg in porta in diagonale, l’attaccante rossoblù irrompe di testa infilando la porta di Karnezis, per la sua prima doppietta in Serie A che lo porta a quota otto gol in questo campionato.

TABELLINO BOLOGNA-NAPOLI 3-2

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili (83′ Destro), Soriano (83′ Svanberg); Orsolini, Santander, Palacio (86′ Krejci). Allenatore: Mihajlovic

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Luperto, Ghoulam; Verdi (63′ Callejon), Fabian Ruiz, Zielinski, Younes (84′ Gaetano); Insigne (63′ Mertens), Milik. Allenatore: Ancelotti

Marcatori: 43′ Santander (B), 45′ Dzemaili (B), 12’ s.t. Ghoulam (N), 32’ s.t. Mertens (N), 43’ s.t. Santander (B).

Ammoniti: Zielinski (N).

Arbitro : Di Paolo di Avezzano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-05-2019


Fiorentina: Commisso vicino all’acquisto per 150 milioni di dollari

Torino-Lazio 3-1: Granata da record nel giorno dell’addio di Moretti