Torino-Lazio 3-1: Granata da record nel giorno dell’addio di Moretti

torino lazio 3-1 foto addio moretti

Torino Lazio finisce 3-1, con i Granata che chiudono così il campionato di Serie A 2018/2019 a quota 63 punti, record nella storia club. Anche senza il mordente della qualificazione europea il Toro si è reso protagonista della partita nella giornata di addio al calcio del difensore Emiliano Moretti che, commosso, è stato omaggiato dal pubblico di casa.

Moretti lascia il calcio giocato ma non il Torino, dove andrà a ricoprire un ruolo da dirigente. Ma andiamo al match: il primo tempo non riserva sorprese e i ritmi sono blandi. Ola Aina prova a bucare la porta di Proto al 25' ma il portiere para a terra. A inizio del secondo tempo il Toro passa in vantaggio: Iago Falque, lasciato solo in area, di sinistro infila la porta della Lazio al 51’.

Due minuti dopo a raddoppiare è Lukic, su assist di Meite, sfruttando un contropiede. Al 66’ arriva il gol dell’ex Immobile, in diagonale. Poi De Silvestri chiude i conti segnando il 3-1 per il Torino: tocco sotto e palla in rete all’80’. La Lazio chiude il campionato ottava, a 59 punti, e va in Europa League grazie alla Coppa Italia.

TABELLINO TORINO-LAZIO 3-1

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo (85' Moretti), N'Koulou, Bremer (78' Rincon); De Silvestri, Meite, Lukic, Ola Aina, Baselli, Iago Falque (67' Zaza); Belotti. Allenatore: Mazzarri

Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Radu (82' Capanni); Romulo, Badelj, Parolo, Jordao (58' Durmisi), Lulic; Cataldi; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Marcatori: 51' Iago Falque (T), 53' Lukic (T), 66' Immobile (L), 80' De Silvestri (T).

Ammoniti: Capanni (L).

  • shares
  • Mail