Torino Lazio finisce 3-1, con i Granata che chiudono così il campionato di Serie A 2018/2019 a quota 63 punti, record nella storia club. Anche senza il mordente della qualificazione europea il Toro si è reso protagonista della partita nella giornata di addio al calcio del difensore Emiliano Moretti che, commosso, è stato omaggiato dal pubblico di casa.

Moretti lascia il calcio giocato ma non il Torino, dove andrà a ricoprire un ruolo da dirigente. Ma andiamo al match: il primo tempo non riserva sorprese e i ritmi sono blandi. Ola Aina prova a bucare la porta di Proto al 25′ ma il portiere para a terra. A inizio del secondo tempo il Toro passa in vantaggio: Iago Falque, lasciato solo in area, di sinistro infila la porta della Lazio al 51’.

Due minuti dopo a raddoppiare è Lukic, su assist di Meite, sfruttando un contropiede. Al 66’ arriva il gol dell’ex Immobile, in diagonale. Poi De Silvestri chiude i conti segnando il 3-1 per il Torino: tocco sotto e palla in rete all’80’. La Lazio chiude il campionato ottava, a 59 punti, e va in Europa League grazie alla Coppa Italia.

TABELLINO TORINO-LAZIO 3-1

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo (85′ Moretti), N’Koulou, Bremer (78′ Rincon); De Silvestri, Meite, Lukic, Ola Aina, Baselli, Iago Falque (67′ Zaza); Belotti. Allenatore: Mazzarri

Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Radu (82′ Capanni); Romulo, Badelj, Parolo, Jordao (58′ Durmisi), Lulic; Cataldi; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Marcatori: 51′ Iago Falque (T), 53′ Lukic (T), 66′ Immobile (L), 80′ De Silvestri (T).

Ammoniti: Capanni (L).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-05-2019


Bologna-Napoli 3-2: gol decisivo di Santander

Sampdoria-Juventus 2-0: i video del gol di Defrel e Caprari