Risultato finale: il Liverpool ha vinto la finalissima della Champions League 2018-2019 battendo il Tottenham per 2-0 grazie ai gol di Salah, su rigore nel primo tempo, e di Origi all’87’. Per i Reds è il sesto trionfo della sua storia, l’ultimo era quello di Instabul nel 2005 (con l’incredibile rimonta contro il Milan). L’anno scorso i ragazzi di Jürgen Klopp avevano perso in finale contro il Real Madrid, oggi si sono riscattati.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/774060/foto-invasione-campo-finale-champions-league”][/related]

Aggiornamento ore 22:48 – Il Liverpool raddoppia con Divock Origi: diagonale preciso in area di rigore.

Aggiornamento ore 21:05Liverpool in vantaggio grazie al rigore messo a segno da Salah dopo che Sissoko ha commesso fallo di mano in area dopo neanche mezzo minuto.

Aggiornamento ore 21:02 – Il fischio di inizio è stato preceduto da un minuto di silenzio per José Antonio Reyes, calciatore spagnolo morto a 35 anni in un incidente stradale.

Tottenham-Liverpool in diretta tv e streaming

[ghvideo source=”sky” videoid=”515147″ zoneid=”8460″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]

È il giorno di Tottenham-Liverpool, la finalissima della Champions League 2018-2019, per la seconda volta nella storia tutta inglese. Mentre per il Tottenham è la prima finale, il Liverpool ha già alzato la coppa cinque volte e anche l’anno scorso è arrivato fino a questo punto, ma è stato sconfitto dal Real Madrid.

In questa stagione le due squadre si sono affrontate due volte e in entrambi i casi ha vinto il Liverpool per 2-1, trovandosi già sull’1-0 all’intervallo. Oggi si gioca allo stadio Wanda Metropolitano, la casa dell’Atletico Madrid.

Il Tottenham è arrivato secondo nel suo girone con otto punti, dietro al Barcellona con 14 e davanti all’Inter (che pure ne aveva otto). Anche il Liverpool è arrivato secondo, ma con nove punti, dietro al Paris Saint Germain con undici e davanti al Napoli, anch’esso con nove.

Agli ottavi di finale il Tottenham ha eliminato il Borussia Dortmund vincendo in casa per 3-1 e pareggiando 0-0 in trasferta, poi ai quarti ha fatto fuori il Manchester City battendolo 1-0 all’andata a Londra e poi perdendo in trasferta, ma per 3-4. Il Liverpool, invece, ha vinto 2-0 in casa contro il Porto e 4-1 in trasferta.

Le semifinali sono state epiche per entrambe le squadre: all’andata il Tottenham ha perso in casa contro l’Ajax per 1-0 e il Liverpool è stato battuto a Barcellona per 3-0, ma al ritorno gli Spurs si sono imposti 3-2 in Olanda all’ultimo secondo e i Reds hanno strapazzato il blaugrana addirittura per 4-0. Le due squadre inglesi hanno così scritto una delle pagine più emozionanti della Champions League.

La partita si può vedere in diretta tv dalle ore 21 sia su Sky, sia su Raiuno, in chiaro e dunque in streaming tramite SkyGo e RaiPlay. L’arbitro è lo sloveno Damir Skomina.

Tottenham-Liverpool: le formazioni ufficiali

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Eriksen, Winks, Sissoko; Alli, Son; Kane. All. Pochettino

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Djik, Robertson; Henderson, Fabinho, Wjinaldum; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-06-2019


Europa League, trionfo per il Chelsea: 4-1 all’Arsenal

Manchester City fuori dalle coppe europee per 2 anni