Milan: arriva Cannavaro a Gennaio?

Fabio Cannavaro verso il Milan?
Questa la boutade del Corriere dello Sport di oggi. Secondo il quotidiano sportivo infatti, alla riapertura imminente del Calciomercato, il Milan punterebbe dritto dritto al capitano della Nazionale e centrale del Real Madrid Fabio Cannavaro. L'Azzurro non ha mai celato il suo desiderio di tornare in Italia alla scadenza del contratto che lo lega alle merengues ma con la maglia del Napoli, per finire la carriera con i colori che lo hanno lanciato nel grande calcio.

L'affare tecnicamente non è impossibile dal momento che il 35enne partenopeo ha il contratto con il Real in scadenza il prossimo giugno e quindi, piuttosto che vederlo andar via a parametro zero, i galacticos, potrebbero anche decidere di cederlo a Gennaio. Ma a parte questo dettaglio tecnico, l'ipotesi appare piuttosto fantasiosa. Difficile che a Madrid si privino di un pilastro di una difesa bisognosa di punti forza, specie in vista della Champions League. Così come difficile che Cannavaro si privi della più prestigiosa vetrina europea per andare a giocare a tempo con i rossoneri.

Che dire poi dell'immagine? Alla dirigenza milanista viene costantemente rimproverata la campagna acquisti fatta da campioni sul viale del tramonto o di figurine da collezione. Cannavaro ha 35 anni anche se fisicamente integro come pochi: sarebbe un toccasana per la retroguardia rossonera? Certo l'idea è di quelle intriganti, chissà come gongolerebbe il buon Galliani con il quarto Pallone d'Oro in casa. Ma voi cosa ne pensate?

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: