La Fiorentina è ufficialmente in mano a Rocco B. Commisso, imprenditore italo-americano di origini calabresi. Il closing della trattativa che ha trasferito il club viola dalle mani della famiglia Della Valle a Commisso è avvenuto oggi nella cornice di Milano. Per rilevare la Fiorentina, Commisso ha investito qualcosa come 170 milioni di euro e tanti altri promette di introdurre nelle casse del club per rafforzare la squadra senza cedere i propri pezzi pregiati, a partire da Federico Chiesa.

“Sono un fan del calcio italiano da sempre – le prime parole dell’imprenditore italo-americano da proprietario della Fiorentina – e non ci sono parole per descrivere quanto sia incredibilmente onorato di avere l’opportunità di contribuire a scrivere il prossimo capitolo della storia di un club leggendario come la Fiorentina”.

Commisso ringrazia anche chi ha gestito il club toscano per quasi un ventennio, risollevandolo dalla polvere e riportandolo comunque tra le società più prestigiose della Serie A.

“Firenze è conosciuta in tutto il mondo come città che rappresenta il meglio della cultura italiana. In questi tre anni di contatti per acquisire il club, ho maturato una profonda consapevolezza di quanto La Viola sia importante per questa città e per i suoi tifosi. Vorrei ringraziare la famiglia Della Valle per aver gestito la Fiorentina negli ultimi 17 anni. Diego e Andrea – conclude Commisso – meritano grandi onori per aver salvato questa società dal dissesto finanziario. Lasciano delle fondamenta solide su cui costruire il club”

.

Della Valle: “Scelta soluzione con più garanzie”

Dopo il closing, anche i fratelli Diego e Andrea Della Valle hanno voluto inviare un messaggio a tutto il popolo viola, certificando la bontà della cessione a Commisso e ringraziando tutti coloro che hanno collaborato nei loro 17 anni di presidenza.

“Inizia una nuova avventura per la squadra Viola che ci auguriamo possa dare molte soddisfazioni a tutti, soprattutto ai tifosi perbene e alla città di Firenze a cui noi rimarremo sempre legati. Tra le varie offerte ricevute – sottolineano – , abbiamo privilegiato non quella economicamente più vantaggiosa per noi, ma quella che riteniamo dia le maggiori garanzie di un solido ed appassionato futuro alla società Viola, considerando la conoscenza e la competenza che Rocco Commisso ha già nel mondo del calcio. Un grande “in bocca al lupo” a Rocco e a quanti lo seguiranno in questa avventura e un abbraccio forte con tanta riconoscenza a tutte le persone che hanno collaborato con noi in questi 17 anni e che hanno dato il loro meglio per la maglia Viola”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-06-2019


Buffon lascia il Paris Saint Germain, ma continuerà a giocare

Guardiola alla Juve? È isteria di massa