Mondiali di calcio femminile: Stati Uniti in finale! Battuta l’Inghilterra

Stati Uniti prima squadra finalista ai mondiali femminili di calcio 2019 in corso in Francia. Nella equilibrata semifinale di Lione giocata stasera gli Usa hanno sconfitto l'Inghilterra imponendosi per 2 reti a 1. Le americane sono passate in vantaggio in avvio di partita, al 10’ minuto di gioco, con un colpo di testa di Press su cross di O’Hara ma poco dopo, al 19’, è arrivato il pareggio inglese con la White che ha segnato il suo sesto gol.

Al 31’ però la Morgan ha riportato in vantaggio gli Stati Uniti. Sulla squadra britannica pesa il rigore sbagliato dalla Houghton all’84’ che avrebbe riaperto il match. Dalla vincente della semifinale di domani, tra Svezia e Olanda, uscirà l’altra finalista. Gli Stati Uniti erano fin dalla vigilia della competizione tra le squadre favorite per la vittoria finale.

TABELLINO INGHILTERRA-USA 1-2

INGHILTERRA (4-4-2): Telford; Bronze, Houghton, Bright, Stokes; Walsh (71' Moore), Scott, Mead (58' Kirby), Daly; Parris, White. Commissario tecnico Phil Neville.

USA (4-3-3): Naeher; O’Hara, Dahlkemper, Sauerbrunn, Dunn; Horan, Ertz, Lavelle (65' Mewis); Heath, Morgan, Press. Commissario tecnico Ellis.

Marcatori: 10’ Press (US), 19’ White (I), 31’ Morgan (US).

Ammoniti: Bright (I), Horan (US).

  • shares
  • Mail