Parma-Juventus 0-1 (Chiellini) – La Juve di Maurizio Sarri (con il vice Martusciello in panchina) conquista i primi tre punti della stagione allo stadio Tardini. Il primo tempo è tutto di marca bianconera, con i campioni d’Italia in certi frangenti tambureggianti. La gara si sblocca al 21’ con Chiellini che devia in rete una conclusione dal limite di Alex Sandro. I bianconeri raddoppiano con Cristiano Ronaldo, ma la rete viene annullata dal Var con un leggero fuorigioco del portoghese.

Nella ripresa il Parma si desta e la Juventus soffre. Soprattutto a centrocampo i campioni d’Italia sembrano particolarmente stanchi, ma i cambi non danno l’effetto sperato. Entrano Cuadrado, Rabiot e Bernardeschi, ma i Ducali ne hanno di più della squadra di Sarri e nel finale si rendono particolarmente pericolosi. Al triplice fischio finale, per come è andata la partita, sono tre punti d’oro per la Juventus.

Parma-Juventus 0-1 | Tabellino

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman (31’st Grassi), Barillà (40’st Karamoh); Kulusevski (11’st Siligardi), Inglese, Gervinho. A disposizione: Ceravolo, Colombi, Cornelius, Dermaku, Grassi, Kucka, Pepin, Ricci, Scozzarella, Sprocati. Allenatore: D’Aversa.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, A.Sandro; Khedira (18’st Rabiot), Pjanic, Matuidi; Costa (26’st Cuadrado), Higuain (37’st Bernardeschi), Ronaldo. A disposizione: Bentancur, Buffon, Can, Danilo, De Ligt, Demiral, Dybala, Mandzukic, Pinsoglio. Allenatore: Sarri (in panchina Martusciello).
ARBITRO: Maresca.
MARCATORI: 21’pt Chiellini (J).
NOTE: Ammoniti: Kulusevski, Hernani (P); Khedira, Bernardeschi, Pjanic (J).

Parma-Juventus 0-1 | Highligts e video gol

CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-08-2019


Serie A, si riparte con Parma-Juve e Fiorentina-Napoli

Fiorentina-Napoli 3-4: highlights e video gol