Fiorentina-Napoli 3-4. Succede di tutto allo stadio Franchi, con il Napoli che porta a casa tre punti, ma la direzione di gara è stata molto insufficiente. La partita si sblocca al 9’ con Pulgar che trasforma un penalty concesso grazie alla nuova regola sul fallo di mano, in questo caso interpretata in maniera impeccabile. Al 37’ il Napoli pareggia con una grande conclusione di Mertens dal limite. Al 42’ un clamoroso abbaglio di Massa e del Var: Mertens simula clamorosamente in area, ma viene concesso il calcio di rigore. Nonostante le immagini siano chiarissime, anche l’assistente video conferma il penalty che Insigne trasforma.

Ad inizio ripresa la Fiorentina si porta sul 2-2 con uno stacco imperioso di Milenkovic al 6’, ma le emozioni non sono ancora finite. Callejon all’11’ riporta il Napoli avanti con un perfetto diagonale, ma al 20’ il neo-entrato Boateng sigla il momentaneo 3-3. I viola giocano bene ma sono svagati in difesa e Insigne mette il sigillo del definitivo 3-4 al 22′. Negli ultimi istanti di gara, la Fiorentina reclama per un fallo su Ribery che ha mezzo piede sulla linea dell’area di rigore. Il fallo è evidente, clamorosamente non viene visto nemmeno con l’ausilio della Var.

Fiorentina-Napoli 3-4 | Tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Venuti; Castrovilli, Badelj (27’st Benassi), Pulgar; Chiesa, Vlahovic , Sottil (32’st Ribery). A disposizione: Terracciano, Biraghi, Ranieri, Ribery, Simeone, Boateng, Cristofono, Ceccherini, Montiel, Benassi, Terzic, Zurkowski Allenatore: Montella.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (25’st Ghoulam); Allan (25’st Elmas), Zielisnki; Callejon, F.Ruiz, Insigne; Mertens (38’st Hysaj). A disposizione: Ospina, Karnezis, Malcuit, Verdi, Elmas, Luperto, Maksimovic, Chiriches, Hysaj, Ghoulam, Younes, Gaetano Allenatore: Ancelotti.
Reti: 9’pt rig. Pulgar, 37’pt Mertens, 42’pt rig e 22’st Insigne, 6’st Milenkovic, 11’st Callejon, 20’st Boateng, 22’st Insigne
Ammonizioni: Allan, Callejon, Mario Rui, Zielinski, Montella, Boateng, Pezzella.

Fiorentina-Napoli 3-4 | Highlights

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEI GOL

Fiorentina-Napoli 3-4 | La simulazione di Mertens

Fiorentina-Napoli 3-4 | Il fallo su Ribery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-08-2019


Parma-Juventus 0-1: highlights e video gol (Chiellini)

Serie A, prima giornata spumeggiante